La Comunità di Milano si stringe al suo Rabbino capo per la perdita della Mamma, Signora Ester Rina Baranes Arbib

di Redazione
Commozione e cordoglio nella Comunità ebraica di Milano e in tutto l’ebraismo italiano per la scomparsa a Roma di Ester Rina Baranes Arbib, Mamma di rav Alfonso Arbib, Rabbino capo di Milano e presidente dell’Assemblea rabbinica italiana.

Il Presidente Walker Meghnagi, il vice presidente Ilan Boni, il segretario generale Alfonso Sassun e il consiglio tutto si stringono con affetto al Rabbino Capo Rav Alfonso Arbib e alle sue sorelle nel ricordo della mamma signora Rina.
Donna di grande cultura, dopo la fuga da Tripoli aveva voluto che i figli ancora piccoli frequentassero il Collegio Rabbinico, perché ha sempre visto nell’educazione ebraica e nello studio della Torà il fondamento principale della nostra identità, da trasmettere ai figli e nipoti.

Nata a Tripoli nel 1932, aveva lasciato la Libia con la famiglia nel 1967 a causa dei pogrom e delle persecuzioni del regime di Gheddafi, trasferendosi a Roma.

“A tutta la famiglia Arbib il nostro caloroso e sincero abbraccio per la perdita della mamma, Ester Rina Baranes Arbib bat Rehana”, il messaggio di cordoglio del Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che la ricorda come “colonna portante della sua grande famiglia, donna esemplare che ha instillato e trasmesso alla famiglia i sani principi delle madri di Israele. Lascia noi tutti orfani del suo esempio e della sua singolare discreta capacità di attrarre a sé tutte le persone che l’hanno conosciuta e stimata, soprattutto della sua famiglia”.

Sia il suo ricordo di benedizione.

Articolo precedente
Addio a Roberto Hodara z’l. Un cammino esemplare in  vita

3 Commenti. Nuovo commento

  • riccardo orefice
    5 Agosto 2022 08:15

    Una grande donna per una grande famiglia.Riccardo

    Rispondi
  • Daniel Zebouloni
    5 Agosto 2022 16:20

    ברוך דיין האמת
    מין השמים תנוחמו
    Daniel Zebouloni e famiglia

    Rispondi
  • Sono un ebrea di origine italiana vivente all estero ma che segue su youtube i meravigliosi shiurim di rav Arbib che con ritardo in ricorrenza della perdita dell adorata mamma dico “BARUCH DAYAN EMET” Shalom Myriam

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu