Natalie Portman diventa Lady Thor in un nuovo film Marvel

di Paolo Castellano

L’abbiamo vista sul grande schermo nei panni di una ballerina con problemi mentali ne Il cigno nero che l’è valso l’Oscar; ci ha fatto emozionare nella saga di Star Wars nel ruolo di Padmé Amidala, regina di Naboo e ora l’attrice israeliana Natalie Portman sorprende gli spettatori con le prime immagini della sua trasformazione in Lady Thor.

Nelle inedite sequenze del trailer (uscito il 18 aprile) della nuova pellicola Marvel Thor: Love and Thunder, la quarantenne Portman nata a Gerusalemme è apparsa in grande forma – con due bicipiti scolpiti – nelle vesti del dio del tuono mentre impugna il martello della mitologia norrena, il Mjöllnir.

Dunque, Natalie Portman sarà la nuova protagonista della prossimo film – in uscita a luglio – sui supereroi Marvel diretto da Taika Waititi, che si è fatto apprezzare dal grande pubblico grazie al lungometraggio Jojo Rabbit in cui ha raccontato il nazismo in chiave ironica. Nel film sul dio del tuono, interpretato dall’attore Chris Hemsworth, Portman non sarà più una semplice astrofisica di nome Jane Foster ma una potente eroina in grado di abbattere giganteschi mostri e di rivaleggiare con il suo omologo maschile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Variety (@variety)

Come riporta il Jerusalem Post, già nel 2019, al Comi-Con di San Diego, l’attrice aveva svelato al pubblico che avrebbe interpretato Lady Thor impugnando un Mjöllnir di plastica dal palco della fiera:

«Ho sempre avuto una piccola invidia per il martello», aveva detto scherzando.

Presente sin dalla prima pellicola dedicata al dio del tuono, Natalie Portman ha recitato nel quarto film su Thor dopo essersi rifiutata di comparire nel terzo, Thor: Ragnarok, per divergenze creative con i Marvel Studios.

Dunque, un’altra attrice israeliana aspira a diventare un’icona globale con il suo ruolo da supereroina. Prima di lei, Gal Gadot ha ottenuto fama mondiale interpretando l’invincibile Wonder Woman nell’universo cinematografico della DC Comics.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelitalia)

Menu