Il Seder di Rosh HaShanah illustrato per bambini

Libri

di Redazione
In un dialogo immaginario tra Elia, un bambino di circa 8 anni, e il suo criceto Jonathan la storia che troverete in questo libro ripercorre i preparativi e lo svolgimento del Capodanno ebraico: Rosh HaShanah.

Elia che spiega a Jonathan in cosa consiste la festa. Il simpatico Jonathan dal canto suo è un allievo molto interessato a mangiare i cibi del seder più che a scoprirne il significato, ma nel corso del racconto si scoprirà che è anche un criceto curioso che, un po’ come farebbe un bambino piccolo, fa tante domande e si appassiona sempre di più. Alla  fine una cosa Jonathan l’ha imparata benissimo: a Rosh Hashanah si mangiano tante cose dolci!!!

Un nuovo libro della Belforte dedicato ai più piccoli: Il Seder di Rosh ha Shanah dei bambini con Elia e il criceto Jonathan.
Si tratta di un albo illustrato, completo dell’erudita presentazione di Rav Benedetto Carucci Viterbi e patrocino UCEI, che ripercorre tutte le fasi del Seder di Rosh ha Shanah attraverso illustrazioni a piena pagina e il dialogo tra i due protagonisti: il bambino Elia e il suo cricetino Jonathan. La pubblicazione   completata dal testo del Seder in ebraico vocalizzato con traslitterazione e traduzione oggetto di attenta revisione di Odelia Liberanome Bedarida.
Un piccolo glossario inoltre aiuterà  i meno esperti a decifrare alcuni termini ebraici presenti nel racconto.
Le immagini, che compaiono nell’indice e nello stesso testo del Seder, facilitano il bambino nella lettura e rendono colorato e divertente l’approfondimento dei significati della festa.
L’editore Belforte ha inaugurato, già  dalla precedente edizione Il Seder di Pesach dei bambini con il criceto Jonathan, una nuova linea editoriale dedicata all’infanzia nella convinzione che anche attraverso gli albi illustrati si possano veicolare importanti insegnamenti sulle festività e le tradizioni ebraiche.

Target: 6-10 anni

Libro con patrocinio UCEI : Il Seder di Rosh ha Shanah dei bambini con Elia e il criceto Jonathan, Giovanna Micaglio Ben Amozegh, presentazione di Rav Benedetto Carucci Viterbi, Belforte Editore, 2021.

Presentazione: Rav Benedetto Carucci Viterbi
Introduzione: Giovanna Micaglio Ben Amozegh

Titolo: Il Seder di Rosh ha Shanah dei bambini
Sottotitolo: con Elia e il criceto Jonathan
Autore: Giovanna Micaglio Ben Amozegh
Formato: 21x15cm
Numero di Pagine: 40
Illustrazioni: Giovanna Micaglio Ben Amozegh
Prezzo di Copertina: € 15,00

Menu