Le morot a Scuola: i corsi di aggiornamento di giugno per la qualità dell’insegnamento

Scuola

a cura del team Infanzia Primaria

Le foto si riferiscono a tutti i corsi di aggiornamento che, come ogni anno a giugno, vedono impegnate le morot della primaria in Continuing Education, appena finiti gli scrutini, oltre al lavoro per Commissioni e Collegi Docenti per preparare l’anno nuovo.

Incontro con la Psicologa scolastica Isabella Ippoliti per una condivisione collegiale di metodi e prassi educative e di intervento; nella seconda giornata si è sviluppato anche il tema su bambini e bambine plusdotati/e.

 

Tutte le lezioni si sono svolte in sicurezza o nella grande Aula Magna, che ricominciamo ad utilizzare, oppure sul terrazzo nelle belle giornate di giugno… ad ascoltarsi fra colleghe. Altomare ed Alderstein hanno presentato i loro approfondimenti universitari, in una condivisione di saperi sempre più approfondita e vivace

 

 

Importante aggiornamento di Rav Arbib sul significato della tefilà, due incontri come sempre di grande interesse formativo.
Grazie a Rav Arbib che ogni anno ci dedica delle lezioni a tema.

Un incontro con la morà Ghitti su come affrontare il discorso del lutto coi bambini con narrazione delle fonti

 

 

 

Lezione della morà Alisa Luzzatto sul libro “Neuroscienze per educatori” di Torrens I Bueno

 

 

 

 

 

Eccezionale incontro con la Dottoressa Daniela Ovadia, diviso in due mattinate molto intense su – “Neuroscienze e apprendimento”

Daniela Ovadia è giornalista scientifica, ha una formazione in medicina e neuropsicologia cognitiva e svolge attività di ricerca sul tema dell’interazione tra neuroscienze e società in collaborazione con l’Università di Pavia. Le sue lezioni al corpo docente hanno aperto un filone di riflessione e curiosità molto importante!

 

Menu