Un leader dell’estrema destra olandese annuncia luscita di un film sullislam e subito ritorna la paura dell’effetto vignette su Maometto che creò tanti problemi in Danimarca.
Geert Wilders, leader del Partito della Libertà olandese, ha infatti annunciato il suo debuttò in regia con un film che, spiega, criticherà alcuni passaggi del Corano. Wilders, noto per le sue posizioni ferocemente contrarie allislam e sempliflcatorie, pensa certamente di utilizzare gli inevitabili conflitti che sorgeranno per rafforzare il suo ruolo di paladino della società occidentale in contrasto con il lassismo europeo nei confronti delle richieste sempre maggiori dei musulmani.
Latteggiamento del deputato-regista preoccupa il governo olandese che, in una riunione ha già studiato procedure particolari per rispondere a eventuali attacchi e la possibilità di evacuare ambasciate e cittadini olandesi in Paesi a rischio.
Articoli recenti
- “No alla mostra antisemita”. Polemica alla Fondazione Prada Venezia 13 Settembre 2024
- The Bibi Files, il documentario sulle accuse di corruzione a Benjamin Netanyahu, presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2024 13 Settembre 2024
- Milano – Giornata Europea della Cultura Ebraica: domenica 15 e lunedì 16 settembre 2024 13 Settembre 2024
- TikTok: un’inchiesta rivela 72.000 post di matrice nazista 13 Settembre 2024
- I verdi inglesi accusano Israele di genocidio nella loro convention annuale 13 Settembre 2024
Articoli correlati
- Fitna sul web 31 Marzo 2008
- Xenofobia: il Partito delle Libertà di Wilders… 4 Marzo 2010
- Le elezioni in Olanda e i riflessi sugli ebrei e Israele 23 Novembre 2023