La Shoah, «una leggenda su cui esistono solo verità ufficiali non soggette a verifica storica e contraddittorio», così disse a Repubblica Antonio Caracciolo, ricercatore di filosofia del diritto all’Università la Sapienza di Roma. All’epoca, nel 2009 militava in Forza Italia. Oggi è attivista del Movimento5Stelle al municipio XV di Roma e da lì continua la sua propaganda negazionista e antisemita.
La presenza di Caracciolo fra i “frequentatori” del forum romano del Movimento5Stelle è stata segnalata da almeno due persone, Carla Di Veroli assessore del Municipio XI, e un secondo, P.S., ex attivista del Movimento, che ha preferito rimanere anonimo.
Gabriele Isman su Repubblica.it, ha raccolto oltre alle dichiarazioni della Di Veroli, anche le risposte ricevute sul forum dall’ ex-attivista M5S, dopo la segnalazione della presenza di Caracciolo.
Carla Di Veroli ha chiesto a Beppe Grillo “una chiara presa di posizione: ogni volta che lui smentisce di essere antisemita, sul suo blog appaiono commenti di tono avverso a noi ebrei e a Israele”.
Articoli recenti
- Dalle rive di Babilonia alle sponde del Mediterraneo. Fino all’Italia, che ci aprì le braccia 18 Settembre 2025
- La Paramount denuncia gli appelli al boicottaggio di Israele nel cinema: “Non fa avanzare la pace” 18 Settembre 2025
- In prima linea sull’ottavo fronte: chi difende Israele fuori dalla comfort zone 17 Settembre 2025