Claudia De Benedetti eletta nell’esecutivo.
Moshè Kantor, 55 anni, moscovita, è stato riconfermato presidente del Congresso Europeo Ebraico. Resterà in carica fino al giugno 2013.
Claudia De Benedetti, vicepresidente dell’Unione delle Comunità ebraiche Italiane e unica donna eletta, è stata eletta nell’esecutivo dell’organismo europeo, classificandosi al quarto posto nelle preferenze espresse dai votanti.L’esecutivo del Congresso è composto di 14 membri di cui 9 membri elettivi e cinque di diritto. I nove membri elettivi sono stati scelti su una rosa di 16 candidati da 84 delegati in rappresentanza di 40 Paesi. Nell’esecutivo del Congresso siedono ora rappresnetanti delle realtà ebraiche della Repubblica Ceca, del Belgio, della Lettonia, del Portogallo, della Svizzera, dell’Ungheria, dei Paesi scandinavi e della Spagna.
Congresso ebraico europeo, Kantor riconfermato
Articoli recenti
- Il Giorno della Memoria sparisce da Google Calendar: il nuovo aggiornamento delle app e il sostegno al governo Trump 14 Febbraio 2025
- Il 56% degli ebrei americani ha cambiato comportamento dopo il 7 ottobre 14 Febbraio 2025
- Parashat Yitrò. I Dieci Comandamenti rappresentano l’alleanza di Dio con i fedeli 14 Febbraio 2025
- Rav Sacks, commenti sugli scritti e sui discorsi: la conferenza su zoom di lunedì 17 febbraio 14 Febbraio 2025
- Il New York Times minimizza sistematicamente le violenze di Hamas: l’analisi di un docente della Yale 13 Febbraio 2025
Articoli correlati
- Kantor al vertice del Congresso ebraico europeo 1 Luglio 2007
- Ronald Lauder, presidente del Congresso mondiale ebraico 17 Giugno 2007
- Rafforzare la vita ebraica in Europa 7 Aprile 2008
- Presentate le liste per le elezioni Ucei 4 Ottobre 2010
- L’UGEI si è fermata a Firenze 9 Dicembre 2014