I concerti in Israele per il 2023: dai Backstreet Boys ai Guns N’ Roses

Spettacolo

 di Michael Soncin
Sono diversi gli artisti di fama internazionale che si esibiranno in Israele durante la stagione primaverile ed estiva del 2023. Una serie di concerti che abbracciano decisamente svariati gusti musicali per tutte le generazioni. Dai Backstreet Boys ai Guns N’ Roses (nella foto negli anni ’90), da Robbie Williams a Buddy Guy.

Quando il rap diventa virale

Dopo due concerti sold-out l’estate scorsa a Tel Aviv; il 3 maggio, con la sua caratteristica combinazione di rap incisivo dal canto melodico. il rapper americano NLE Choppa torna in Israele. Bryson Lashun Potts, questo il suo nome originario, ha conosciuto la fama nel 2019 con il singolo Shotta Flow, raccogliendo oltre 90 milioni di streaming su YouTube.

È inoltre noto per l’interesse alla meditazione e verso un’alimentazione di tipo vegano, oltre al suo impegno per promuovere l’alfabetizzazione e l’istruzione.

Una Pop boyband cult degli anni Novanta

 

Erano cinque anni che non si esibivano in Israele. Finalmente per la gioia dei fan israeliani, il 13 maggio i Backstreet Boys si esibiranno al Live Park di Rishon Lezion, tappa del #DNAWorldTour, che li porterà in Islanda, Africa, Sud-est asiatico e Medio Oriente.

Cadendo quel giorno di Shabbat, alcuni fan erano preoccupati di non riuscire ad arrivare in tempo, visto che sul biglietto come orario erano indicate le 19:00; ma come scrive il Times of Israel, un portavoce della Live Nation ha rassicurato che quello riportato era l’orario di apertura dei cancelli, mentre l’esibizione avrà luogo alle 21:30. Una grande opportunità per vedere dal vivo il mitico gruppo statunitense, cantando sulle note di Everybody o Shape of my heart.

Accenti British al Yarkon Park

Un’altra opportunità per vedere i propri artisti preferiti è il festival Summer in the City 2023 di Tel Aviv al Yarkon Park, che vedrà come ospiti – insieme a diversi altri – rispettivamente nella data del 31 maggio e del 1 giugno, Sam Smith e Robbie Williams.

Sam Smith, classe 1992, cantautore originario di Londra, è celebre per i singoli Stay with me e I’m not the Only One. Nel corso della sua carriera ha vinto svariati premi, tra cui cinque Grammy Awards e tre Bilboard Music Awards.

Robbie Williams, dopo il successo clamoroso come membro dei Take That, ha ottenuto altrettanta fama intraprendendo la carriera di solista, con brani diventati leggenda, come il caso di Angels o Rock DJ. Tra le tante curiosità nel 2022 ha presentato una mostra di opere d’arte da lui realizzate assieme all’amico Ed Goodrich preso la cada d’aste Sotheby’s.

Rock e Metal a livelli stellari

Per chi invece avesse voglia di hard rock che più puro non si può, potrà trovare sfogo il 5 giugno con i leggendari Guns N’ Roses. In molti ancora quando vennero in Israele nel 2017, facendo il tutto esaurito e deliziando il pubblico con uno spettacolo durato 3 ore. Se siete pronti l’appuntamento con la band originaria di Los Angeles, formata da Axl Rose, Duff McKagan e Slash, è al Yarkon Park di Tel Aviv.

L’addio imperdibile di una vera leggenda

Quello di Buddy Guy, classe 1936, non è un tour qualsiasi, ma un tour d’addio. La leggenda del blues sarà in Israele con il suo tour Damn Right Farewell il 19 luglio presso l’anfiteatro romano Caesarea; e il 20 luglio all’auditorium Heichal Hatarbut di Tel Aviv.

Il chitarrista dedicare ampio spazio all’album – il suo XIX – The Blues Don’t Lie, pubblicato lo scorso settembre. Guy è stato inserito da Rolling Stone al XXIII posto tra i 100 migliori chitarristi e definito come il miglior chitarrista vivente da Eric Clapton.