Sophia Loren al Festival di Cannes nel 2014 (foto Wikimedia Commons Georges Biard)

Sophia Loren nominata membro onorario della ‘Jerusalem Sam Spiegel Film School’

Sophia Loren è il nuovo membro onorario della ‘Jerusalem Sam Spiegel Film School’.

Come riporta il Times of Israel, la nomina onoraria, che sarà assegnata all’evento di laurea online della scuola di cinema il 22 febbraio alla presenza dell’attrice, riconosce la star del cinema italiano per la sua “recitazione autentica, realistica e istintiva” che ha lasciato “un segno indelebile di talento, bellezza e potente femminilità” nel cinema europeo e hollywoodiano.

La dichiarazione della scuola ha aggiunto che l’onore è stato dato “per la sua interpretazione di personaggi in movimento che le hanno fatto guadagnare premi e elogi; per la sua incarnazione della svolta cinematografica femminile; e per la sua personificazione di un’epoca cinematografica mitica la cui eredità continua a influenzare il cinema contemporaneo “.

“Sono così toccata da questo riconoscimento”, ​​ha dichiarato la Loren, che ha 86 anni. “Il futuro e l’anima del nostro settore risiedono nelle mani e nel cuore di questi laureati di grande talento e di molti altri in tutto il mondo proprio come loro. È un onore poterli mandare nel mondo. Non vedo l’ora di essere commossa e abbagliata dalle storie che racconteranno”.

La Jerusalem Sam Spiegel Film School

La Sam Spiegel School concede questo onore annuale a personalità culturale di primo piano e di ispirazione. I destinatari del passato includevano il presidente Reuven Rivlin, l’ex sindaco di Gerusalemme Teddy Kollek, il regista David Lynch e la defunta attrice Ronit Elkabetz.

The Hollywood Reporter nel 2020 ha nominato la Jerusalem Sam Spiegel Film School una delle migliori 15 scuole di cinema al di fuori degli Stati Uniti per il quarto anno consecutivo. Sam Spiegel è stato anche incluso nell’elenco Variety del 2019 delle 50 migliori scuole di cinema del mondo.

La scuola forma registi come registi, sceneggiatori e produttori e ogni anno vengono prodotti circa 30 film. Gli eventi di laurea della scuola sono il culmine dello studio per tutti e tre i brani. I film degli studenti vengono proiettati per il pubblico durante l’evento di laurea, prima di essere inviati ai festival cinematografici in Israele e nel mondo, con premi assegnati a studenti eccezionali in tutte e tre le tracce.

(Foto: Sophia Loren al Festival di Cannes nel 2014. Fonte: Wikimedia Commons Georges Biard)

Menu