Lo spettacolo 'Testastorta'

Il 20 gennaio va in scena a Pavia lo spettacolo ‘Testastorta-La storia inventata’

Eventi

Con l’avvicinarsi della Giornata della Memoria, il 20 gennaio al teatro del Rione Scala alle ore 21.00 C.L.A.P.S propone “Testastorta – La Storia inventata”, della giovane e affermata compagnia Chronos3. Lo spettacolo è la versione scenica dell’omonimo romanzo della scrittrice israeliana Nava Semel, scomparsa lo scorso dicembre: una favola tra fantasia e storia, che racconta la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di un bambino.

In un piccolo paese in Piemonte, nel 1943, Tommaso viene adottato da due donne bizzarre, che abitano in una fatiscente cascina in campagna. Presto si rende conto che nella soffitta è nascosto qualcosa (o qualcuno…) e la sua fantasia si scatena in improbabili investigazioni. Fino a far emergere una sconvolgente verità.

Lo spettacolo è adatto anche ai ragazzi ed è già stato presentato a diverse scuole secondarie di primo e secondo grado.

La compagnia Chronos3 nasce nel gennaio 2011 alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano dall’incontro di Manuel Renga, Vittorio Borsari e Valentina Malcotti. I tre registi hanno già creato progetti collettivi o singoli presentati nei teatri più importanti di Milano: Piccolo Teatro, Teatro Franco Parenti, ATIR, Teatro Libero, Teatro della Cooperativa, Festival di Asti, Festival fringe di Torino, IT Festival Milano.

Tutti i progetti targati Chronos3 si collocano nell’ambito della drammaturgia contemporanea mettendo in scena le opere di giovani autori impegnati ad indagare una realtà sfaccettata come quella odierna e con particolari rapporti tra pubblico e attore.

Dalla stagione 2012-2013 la compagnia organizza la stagione teatrale Circuito Contemporaneo nei comuni di Carpenedolo, Toscolano Maderno, Medole (BS) e dal 2017 gestisce la stagione Teatro 6 al Teatro Sant’Afra di Brescia. Inoltre, ha ideato ACT (Arte Chronos3 Teatro), percorsi e corsi di teatro per bambini e adulti.

 

Prezzi: intero €12, ridotto* €8

*Ridotto per under26, over65, gruppi da almeno 8 persone, chi si reca a teatro in bicicletta

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: info@claps.lombardia.itwww.svolta.claps.lombardia.it

Menu