Conoscere Alyn Hospital di Gerusalemme

Alyn è un centro di riabilitazione pediatrico e per adolescenti, uno dei più importanti del mondo e l’unico del genere in Israele. Ad Alyn vengono accolti e curati bambini, senza distinzione di religione e di appartenenza etnica, con gravi problemi, motori e cognitivi provocati da traumi o da malattie congenite.

I programmi di Alyn si basano su un approccio multidisciplinare, sull’uso delle più moderne attrezzature e tecniche mediche studiate e messe a punto nei laboratori della struttura, su programmi personalizzati per ogni piccolo paziente e sulla grande professionalità di tutti i suoi operatori. Nelle attività riabilitative vengono coinvolti anche i genitori attraverso la terapia del gioco interattivo, che incoraggia i bambini a giocare insieme con modalità specifiche aiutandoli a ottenere particolari traguardi riabilitativi.

Lo scopo di Alyn è quello di riabilitare i giovani e restituirli alla famiglia e alla comunità in tempi brevi avendo dato loro le abilità per essere cittadini produttivi e, per quanto possibile, indipendenti.

Alyn è un luogo che turba l’animo, provoca fortissime emozioni e spinge a profonde riflessioni sulla vita.

È per far conoscere meglio questa stupenda struttura, soprattutto all’esterno, che a Milano il 16 marzo si terrà uno spettacolo al Teatro Franco Parenti: “I poteri delle donne”- Arti contemporanee in scena per Alyn – con la partecipazione straordinaria di Uri Caine e Philippe Daverio.

Per saperne di più visitate il sito: www.sostienialyn.it/ e la relativa pagina facebook

 

 

ALYN_locandina-1

 

 

 

 

 

 

Menu