In bici per Alyn

Mondo

8th Annual International Alyn Charity Bike Ride
Tiberiade /Gerusalemme – 28 Ottobre/1 Novembre 2007.

L’edizione 2007 della Alyn Charity bike ride si terrà in Israele, percorso da Tiberiade a Gerusalemme, nel periodo 28 ottobre – 1 novembre.

Così lo scorso anno Gionata Tedeschi commentava la sua partecipazione all’evento: “L’entusiasmo di chi ha partecipato al settimo raduno ciclistico promosso dall’ospedale di Alyn è dovuto ad una molteplicità di fattori: la passione per Israele, la motivazione sportiva e una causa benefica dedicata principalmente ai bambini. Oltre 500 ciclisti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento per partecipare alla più straordinaria esperienza sportiva che Israele potesse offrire”.

L’ospedale di Alyn è un centro ortopedico di eccellenza in Israele, dedicato alla riabilitazione delle funzioni motorie dei bambini handicappati fisici, curati a Gerusalemme indipendentemente dalla propria appartenenza etnica o religiosa. Proprio in questi giorni l’attività di Alyn è stata citata nelle cronache italiane per la vicenda di una bambina palestinese, rimasta gravemente ferita durante un omicidio mirato a Gaza, curata nella struttura israeliana.
Sono poi decine i bambini israeliani feriti o mutilati nel corso di attentati terroristici che hanno potuto ricevere presso Alyn cure riabilitative e protesi frutto della più avanzata bioingegneria, realizzate nei suoi laboratori specializzati.

El Al Israel Airlines contribuisce alla Alyn Charity bike ride trasportando gratuitamente le biciclette di coloro che vorranno partecipare e che prenotano voli della compagnia per raggiungere l’aeroporto internazionale di Tel Aviv-Ben Gurion.

Per il programma dettagliato della Alyn Charity bike ride visitate il sito Alynride.org

Menu