Amici di ALYN: Piergiorgio Segre è il nuovo Presidente

Un nuovo Consiglio Direttivo, un nuovo Presidente, un nuovo statuto e un nuovo piano di comunicazione per far conoscere a tutti l’impegno quotidiano di Amici di ALYN nel far ritrovare un sorriso a bambini e ragazzi. L’Assemblea dei Soci si è svolta on line il 23 marzo ed è stata un momento significativo per gettare le basi per i programmi futuri e per rinnovare i vertici dell’associazione. Il nuovo Presidente eletto dal nuovo Consiglio è Piergiorgio Segre, imprenditore milanese da lungo tempo in prima linea nell’Associazione che sostiene questa realtà d’eccellenza nel campo della cura e della riabilitazione di bambini e ragazzi. Insieme a lui, il Consiglio sarà formato da Antonella Jarach e Sara Tedeschi Blei. “Cercherò insieme al Consiglio di fare il massimo per sostenere la nostra Associazione e aiutare l’ospedale come merita”, ha dichiarato Piergiorgio Segre nell’accettare la presidenza. L’incontro si è aperto con i saluti di Maurit Beeri, Director-General di ALYN Hospital che ha illustrato i progressi della struttura e in particolare della divisione ALYNnovation, la divisione dove la partecipazione attiva delle aziende si traduce in soluzioni innovative per i piccoli pazienti.

Da Gerusalemme sono arrivati anche i ringraziamenti di Brenda Hirsch, Director Resource Development di ALYN, che ha elogiato l’impegno dell’Associazione italiana nella raccolta fondi. Parole che hanno introdotto un piccolo bilancio del 2020: “Nonostante non sia stato possibile realizzare nessun tipo di evento – ha spiegato il neo Presidente – lo scorso anno abbiamo comunque inviato all’Ospedale più di 100.000 Euro, provenienti da tantissimi donatori”. Piergiorgio Segre ha annunciato anche la digitalizzazione del database e un progetto di comunicazione che prevede un nuovo logo, un nuovo sito e più presenza sui social.

L’obiettivo finale è quello di coinvolgere sempre più persone nella missione di ALYN, fare in modo che i piccoli pazienti che ogni giorno ricevono le cure in questo ospedale possano tornare a giocare, studiare, vivere.

Per sostenere l’Associazione
Amici di ALYN:
IBAN IT 70 T030 6902 1171 000 000 10470 Banca Intesa Sanpaolo

Menu