Fotografia delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria in Israele vince il primo premio al Drone Photo Aawards

di Redazione
Il fotografo israeliano Or Adar ha vinto il premio Photographer of the Year nella competizione internazionale Drone Photo Awards per la sua immagine aerea chiamata Must Resist, che cattura migliaia di manifestanti per le strade di Tel Aviv contro la riforma giudiziaria voluta dal governo Nethanyahu. Lo riporta il sito di Haaretz.

I Drone Awards sono un concorso internazionale di fotografia aerea e video che si tiene ogni anno con il preciso scopo di mettere in mostra il lavoro fotografico separato dalla fotografia tradizionale. È un progetto di Siena Awards dedicato a un genere fotografico diverso rispetto alla fotografia tradizionale. Il premio fotografico è aperto ai video ed alle immagini aeree riprese da droni, velivoli ad ala fissa, elicotteri, veicoli aerei senza pilota, mongolfiere, dirigibili, aquiloni e paracadute.

Per vincere il titolo, l’immagine di Adar ha ricevuto il punteggio più alto da una giuria, tra le candidature a nove diverse categorie. La fotografia di Adar, insieme ai vincitori della categoria, sarà esposta a Siena per tutto il mese di novembre.

La fotografia cattura solo una delle 24 settimane di proteste contro il piano del governo israeliano di revisione del sistema giudiziario del paese, che propone di trasferire maggiori poteri al governo e allontanare la Corte Suprema sia nelle decisioni legislative che nelle nomine giudiziarie.

https://twitter.com/SIPAContest/status/1671458317472866313

(Fonte foto: Drone Photo Awards)