Walker Meghnagi: stupore, delusione e amarezza per la lettera dei 4000 docenti universitari

Italia
di Walker Meghnagi,  Presidente della Comunità ebraica di Milano
Con grande stupore, delusione e amarezza, abbiamo letto la lettera firmata da più di 4000 membri delle università italiane.
Le menzogne, la mistificazione, il cinismo bugiardo, espressi nella lettera, ricordano gli anni bui delle persecuzioni antisemite, dall’Inquisizione fino alla Shoah e ai gulag.
Quello che colpisce soprattutto è come questa intellighenzia si nutra di un odio antico verso gli ebrei per aiutare i criminali dell’integralismo islamico a realizzare il loro programma che è la distruzione di Israele.
Noi sappiamo che la stragrande maggioranza del popolo italiano conosce la verità e la realtà medio-orientale che vede nello Stato di Israele l’unico Stato democratico della regione, che combatte da quasi 80 anni per la sua sopravvivenza, contro una immensa massa di nemici.
L’attacco  del 7 ottobre ha mostrato al mondo la vera faccia di questi criminali e il loro piano di uccidere gli Ebrei solo perché Ebrei.
Questo è un momento molto triste per l’accademia Italiana.
La Comunità ebraica di Milano richiama tutte le istituzioni e le persone di cultura, a espellere simili individui dalla partecipazione e commistione, con fermezza e determinazione, dalle loro posizioni che giorno dopo giorno infettano gli Atenei e contagiano gli studenti ai quali va insegnato ben altro che l’odio razzista e l’antisemitismo.