Daniel Mosseri è il nuovo direttore dei media UCEI

Italia

di Redazione

“Sono lieto di comunicarvi – scrive il 4 agosto Davide Jona Falco, Assessore alla comunicazione UCEI –  che l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha individuato il nuovo Direttore delle proprie testate editoriali. All’esito del percorso di selezione dei candidati che hanno concorso al bando, la Giunta UCEI, nella riunione del 25 luglio 2023, ha deliberato all’unanimità la nomina a Direttore di Daniel Mosseri: a lui e alla Redazione vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Il nuovo Direttore è già al lavoro per avviare il nuovo piano editoriale e, con la sinergia e collaborazione tra tutte le componenti dell’ebraismo italiano, come emerso con evidenza nell’ultima riunione di Consiglio UCEI del 9 luglio scorso, rilanciare le testate editoriali UCEI.

La pubblicazione di Pagine Ebraiche e delle testate on line è stata sospesa durante il periodo di chiusura degli uffici UCEI dal 6 al 27 agosto: le pubblicazioni riprenderanno in vista della Giornata Europea della Cultura Ebraica e dei prossimi moadim, con nuove energie e ambizioni.

Colgo l’occasione per riferire con piacere che, dopo un periodo di analisi e confronto, abbiamo avviato un percorso di riorganizzazione della comunicazione UCEI, con l’inserimento di una nuova risorsa dedicata: sono in fase di realizzazione il nuovo sito web, un nuovo sistema di social network ed il rinnovo della convenzione Rai per la realizzazione di Sorgente di Vita, a migliori condizioni economiche”.

 

«All’Ucei vanno i nostri complimenti per la scelta di un professionista serio e di spessore. A Daniel Mosseri vanno la stima e i migliori auguri di buon lavoro. La Redazione di Mosaico-BetMagazine conosce e apprezza da anni il lavoro di Mosseri, un professionista attento e con una vasta esperienza, un giornalista che in passato ha avuto modo più di una volta di collaborare con noi e con le testate dei media CEM con articoli e analisi socio politiche dalla Germania, capace di cogliere con sensibilità le realtà ebraica nella quale è immerso, italiana, tedesca e europea, per restituirla con chiavi di lettura originali e inedite», dichiara Fiona Diwan, direttore dei media della Comunità ebraica di Milano.