Dal 30 marzo al 2 aprile si terrà IRUA, evento per giovani ebrei

02/02/2017

iruaL’Ucei invita tutti i giovani a partecipare a IRUA, un grande evento di tutti i giovani ebrei italiani (18 – 35 anni) che si terrà in un resort vicino Firenze dal 30 marzo al 2 aprile 2017.

IRUA sarà un’occasione unica per i giovani ebrei italiani per trascorrere un piacevole fine-settimana in un’atmosfera ebraica divertente e ricca di stimoli.

Il mondo ebraico italiano si trova in un momento di grandi cambiamenti: da una parte l’assimilazione sta minacciando la sua continuità, dall’altra la sua identità si evolve verso direzioni nuove lanciando sfide nuove a tutti gli ebrei e soprattutto ai giovani che presto dovranno gestire e governare il loro futuro. D’altra parte il rischio dell’assimilazione ci ricorda ancora una volta che se un ebreo non coltiva la propria identità, rischia di perderla. La difficoltà dei giovani nella società odierna che pone problemi di identità sociale e professionale.

Dove sta andando la nuova identità ebraica italiana ed europea? Il futuro del popolo ebraico è esclusivamente in Israele o esiste una via globale, su scala europea o mondiale che può essere percorsa?  In che modo attraverso la nostra identità potremo portare un beneficio concreto alla società nella quale viviamo?

I giovani ragioneranno sulle “prospettive dell’ebraismo italiano da oggi ai prossimi 30 anni”.

 

 

Per iscrizioni e informazioni contattare “irua@ucei.it” oppure il numero telefonico 06-45542211.

 

Guarda gli altri articoli di Giovani

I commenti sono chiusi.