Nuove attrezzature sportive grazie al Gruppo Horim e agli Amici della Scuola

Scuola

«Cari genitori,
a nome di tutte le ragazze e i ragazzi della scuola, vorremmo ringraziarVi per averci così amorevolmente donato nuovi attrezzi ginnici che ci permettono di praticare la materia di scienze motorie e sportive in modo sempre più variato e quindi più efficace. Ricambieremo questo gesto così generoso, con la nostra “generosità” nell’attivarci con tutto l’impegno possibile nelle ore di lezione, con la convinzione che questa disciplina contribuisce alla nostra crescita come persone consapevoli e ci aiuta a stare bene».

Questa l’affettuosa e grata lettera scritta dalla I liceo linguistico della Scuola ebraica al Gruppo Horim che, grazie a un generoso contributo di 2.000 euro della fondazione Amici della Scuola, ha acquistato nuovi materiali  per le lezioni di ginnastica di tutti gli ordini, dalla materna al liceo. Per rendere possibile tutto ciò, il team del Gruppo Horim dedicato al progetto ha interpellato tutti gli insegnanti di educazione fisica della scuola, che hanno definito di comune accordo le attrezzature da acquistare. Il budget gentilmente donato dagli Amici della Scuola verrà dunque suddiviso fra i diversi professori.

Il Gruppo Horim è nato dalla motivazione di alcuni genitori volontari di aiutare la scuola con idee e progetti non didattici volti a migliorarne l’offerta e i servizi. “W lo Sport” è solo il primo di tanti altri progetti in cantiere, che vedranno la luce da settembre in poi.

Menu