La spilletta dell'Ambasciatore/trice scuola

All’infanzia e primaria i genitori diventano Ambasciatori/Ambasciatrci della Scuola

Scuola

A cura del Team Infanzia Primaria
Ha preso l’avvio, per le scuole dell’Infanzia e Primaria, il progetto “Ambasciatori e Ambasciatrici”.
L’idea è che si vogliono insignire della nomina di “Ambasciatore” o “Ambasciatrice” quei genitori o membri della Comunità che si distinguono per l’impegno e l’entusiasmo che profondono nella Scuola, per i bambini, le bambine, le attività docenti, i progetti.

Questa idea, della Collaboratrice DS Diana Segre, si è potuta realizzare grazie al prezioso contributo della designer Anna Cohenca, che ha curato la grafica della speciale spilla che viene consegnata al conferimento della nomina, ovvero il logo della scuola con un’esplosione di chicchi della melagrana, che portano idealmente e fattivamente il buon nome della scuola in giro per il mondo; a bordo spilla la dicitura “Ambasciatore/Ambasciatrice Infanzia-Primaria”. Il design bianco su fondo blu rende la spillina elegante, per poterla appuntare e fregiarsene in occasioni speciali o in feste, dove si verrà riconosciuti come sostenitori della nostra Scuola.

Le prime spilline sono già state consegnate ai genitori di alunni e alunne che, durante gli Open Day, hanno parlato alle famiglie dei futuri iscritti con entusiasmo della Scuola, raccontando il percorso dei loro figli e figlie; anche l’Assessore alle Scuole Dalia Gubbay ha ricevuto il distintivo, per il suo impegno attivo.

Questo progetto non si sarebbe potuto realizzare senza il generoso contributo di una famiglia che ha sponsorizzato la realizzazione delle spille e che, nel solco della più significativa etica ebraica, vuole rimanere nell’anonimato, seguendo il detto “Fai del bene e dimenticalo”.

Grazie da parte del corpo docente e dei bambini e delle bambine dell’Infanzia e Primaria, che saranno rappresentati dai nostri Ambasciatori e Ambasciatrici!

 

Menu