Benedetta Jamsine Guetta con Diana Segre

All’ex alunna Benedetta Jasmine Guetta il titolo di “Ambasciatrice negli Stati Uniti”

Scuola
A Cura del team Infanzia Primaria 

Nell’ambito del progetto Ambasciatori e Ambasciatrici delle Scuole dell’infanzia e Primaria (vedi Mosaico 3 Dicembre 2021) è stata insignita del titolo di “Ambasciatrice negli Stati Uniti” la nostra ex alunna Benedetta Jasmine Guetta, che ha da poco pubblicato in California “Cooking alla Giudia”, un libro sulla cucina ebraica italiana, frutto di anni di ricerca.

Conosciamo Benedetta per il sito Labna.it e per il libro “Ricette e precetti” di Miriam Camerini, di cui ha curato le ricette insieme a Manuel Kanah.

Benedetta ora risiede a Los Angeles, dove si occupa di cucina nel suo Lovi Café. Incontrando la Vicaria, Morà Diana Segre, che le ha consegnato la significativa medaglia e insignita nostra Ambasciatrice, ha ricordato gli anni trascorsi alla scuola ebraica come essenziali per la sua formazione, ebraica e non solo. Benedetta ritiene che la nostra scuola abbia affiancato efficacemente la sua famiglia e contribuito a gettare le solide fondamenta della sua identità ebraica, che l’hanno accompagnata poi per tutta la sua vita adulta.

Per lei la scuola ha significato un  apprendimento della profonda conoscenza di sé e della propria storia, un’impronta che sarà sempre parte di lei.

Benedetta, con il suo incedere curiosa e determinata nella vita, volendone “gustare” e dare significato ad ogni momento, sarà una nostra preziosa rappresentante!

Good luck Benedetta, Behazlachà!
Menu