Solidarietà a Pesach…. Ogni anno un po’ di più

News

a cura dei Servizi Sociali della Comunità
La collaborazione fra le istituzioni ebraiche per raggiungere obiettivi comuni ha un valore altissimo per noi. Per questo siamo molto felici del grande coinvolgimento da parte dei vari enti comunitari e dei numerosi benefattori in occasione della festività di Pesach che attraverso offerte hanno consentito ai Servizi Sociali della Comunità di raggiungere molte più famiglie attraverso l’erogazione di buoni spesa  e pacchi di prodotti Kasher le Pesach e prelibati piatti pronti. Ringraziamo fra gli altri Adei Wizo, Beteavon e la nuova associazione Nissim per il grande sostegno.

Qui un ringraziamento di una persona che ha ricevuto il pacco Nissim:

“Desidero ringraziarla davvero di cuore per il dono ricevuto, che in questa occasione, per quanto riguarda la mia famiglia, assume un valore speciale. Concretamente ci aiuta a trascorrere un Pesach kasher e simbolicamente ci porta verso quel concetto di libertà che ci incoraggia verso un futuro che costruiamo di giorno in giorno. Oltre a questo, a parer mio, aver scelto i Servizi Sociali della Comunità Ebraica di Milano rappresenta un importante gesto di fiducia verso chi con grande serietà si impegna quotidianamente ad aiutare chi ne ha bisogno”.

 

Perché quest’anno “un po’ di più”?

Una decina di volontarie e volontari, che ringraziamo di cuore, si sono prestati non solo per consegnare i prodotti ma anche per effettuare delle calorose visite ai nostri iscritti e per augurare loro “Pesach sameach” personalmente….creando così delle nuove connessioni da coltivare nel futuro.

Auguriamo a tutti voi un Pesach Kasher veSameach nella speranza di essere l’anno prossimo ancora “un po’ di più”.

Rosy, Ramesh, Elena

Quando tuo fratello… si trova vicino a te indebolito, devi sostenerlo e far sì che possa vivere…” (Lev. 25,35)

 

 

Menu