Delibere di Giunta – 02/11/2010

Scuola
La Giunta, sentita la relazione del Presidente R. Jarach, delibera all’unanimità di realizzare le opere per la realizzazione di un cancello di accesso al giardino della scuola sulla via Soderini. E’ previsto un impegno economico pari ad Euro 5.760,00.

Ufficio Tecnico
La Giunta, sentita la relazione del Presidente R. Jarach e del consigliere A. Hason delibera all’unanimità, di assegnare al consigliere A. Hason l’incarico affinché verifichi, attraverso un incontro tra i referenti di una società di ingegneria da lui individuata e l’arch. E. Bassan, la possibilità di adottare in Comunità forme di energia alternativa senza che questa prima analisi di fattibilità assorba eccessive risorse comunitarie.

Bollettino
La Giunta, sentita la relazione della D.ssa F. Diwan e dopo ampia discussione, delibera all’unanimità di realizzare il rifacimento del sito comunitario Mosaico, così come dal progetto presentato e allegato al presente verbale, per un impegno economico pari ad Euro 10.000,00. Si da incarico inoltre al Segretario Ggenerale A. Sassun affinché provveda alla stipula del contratto con la società assegnataria del progetto.

Ufficio Rabbinico
La Giunta, sentita la relazione dell’assessore M. Hasbani, delibera all’unanimità la spesa di Euro 651,00 per la riunione del Beth Din di Milano prevista per il giorno 14 novembre p.v. Si raccomanda inoltre Rav A. Arbib di tenere in debita considerazione la possibilità di richiedere dei rimborsi agli utenti che fruiscono dei servizi del Beth Din.

La Giunta, sentita la relazione dell’assessore M. Hasbani, delibera all’unanimità il ripristino del minian di Minchà delle ore 13.00 per il periodo invernale tutti i giorni feriali. I costi per il rimborso dei minianisti e per i pasti verranno coperti attraverso la cassa dell’Ufficio Rabbinico e le offerte.

Varie
La Giunta, sentita la relazione del Segretario generale A. Sassun, delibera all’unanimità la concessione della saletta biblioteca Hasbani all’Assemblea Rabbinica per l’organizzazione di un incontro della stessa previsto il 12 del mese di dicembre p.v.

Giovani
La Giunta, sentita la relazione del consigliere con delega ai giovani G. Lazarov, delibera il patrocinio alla serata per la raccolta fondi a favore dei movimenti giovanili Benè Akiva, Shomer Hatzair e Shorashim. La Comunità darà inoltre tutto il supporto organizzativo necessario alla buona riuscita dell’iniziativa.