Hezbollah sulla neve

Hezbollah sulla neve: in un video i bersagli dei tiratori sono stelle di David

Mondo

di Redazione
Miliziani di Hezbollah si addestrano sulla neve, e alcuni tiratori sparano a dei bersagli su cui è disegnata una Stella di Davide. È il contenuto del video di propaganda pubblicato su Twitter qualche giorno fa e che ha subito suscitato l’ironia degli utenti dei social.

Nel video di due minuti, dei combattenti di Hezbollah danno esercizi militari sugli sci e in motoslitta in una regione montagnosa del sud del Libano, al confine con Israele.

Per l’occasione, il gruppo terroristico ha modificato i propri colori – verde e nero – vestendosi di bianco, in modo da confondersi con la neve e modificando anche i colori della sua bandiera. Da notare, scrive il Jerusalem Post, che le uniformi bianche portate nel video usate sono le stesse usate dall’unità alpina di riserva dell’esercito israeliano”.

Molti i commenti sarcastici, provenienti soprattutto dal Libano: “Si preparano per i Giochi Olimpici di Pechino!”, “Giochi Olimpici 2022. Versione Hezbollah”, “Mai visto gente che scia così male”. Altri si divertono a vedervi nascosto un sostegno alle truppe ucraine, data la presenza armata delle truppe russe ai confini con il Paese. “Hezbollah offre i servizi all’Ucraina? Del buon marketing”.

 

Menu