Maroni in Israele: “Peres verrà all’Expo in settembre, ospite della Regione Lombardia”

Israele

di

peres maroni“Shimon Peres sarà a Milano per Expo 2015, probabilmente nel mese di settembre, e sarà ospite della Regione Lombardia”. Lo ha annunciato il Presidente della Regione, Roberto Maroni, al termine dell’incontro con l’ex presidente Israeliano premio Nobel per la pace a Giaffa, dove ha sede il Peres Center for Peace. L’incontro, durante il quale Maroni ha consegnato a Peres la lettera di invito all’Esposizione Universale di Milano, è’ avvenuto nell’ambito della tappa israeliana del World Expo Tour e ha visto partecipe anche l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro, Valentina Aprea.

“È stato un incontro emozionante, lungo e cordiale”, ha spiegato Maroni dopo il colloquio, che ha spaziato fra diversi temi: politiche energetiche, istruzione, parità’ di genere. “Peres ha accettato con piacere il nostro invito. Ho voluto incontrarlo anche per le attività di cui si occupa la sua Fondazione, soprattutto in campo sanitario”, ha spiegato il Presidente della Lombardia.
“In particolare “Saving children”, progetto che il Centro Peres for Peace ha avviato dal 2003 per curare gratuitamente i bambini palestinesi in ospedali israeliani, di cui hanno già usufruito Più di 10 mila bambini”.

“Desidero dare il mio supporto al Peres Center e a questo progetto”, ha spiegato Maroni. “Regione Lombardia vanta centri di eccellenza in campo sanitario, potremmo mettere a disposizione personale, attrezzature, farmaci, telemedicina. Spero che firmeremo proprio a settembre l’accordo con Shimon Peres, in occasione della sua visita a Milano”.

Menu