L’ong di Sean Penn insieme a IsraAID per Haiti

 

penn-peres
Sean Penn con Shimon Peres

L’attore e regista Sean Penn è stato in Israele lunedì 30 novembre ospite speciale di una conferenza dell’organizzazione umanitaria israeliana IsraAID per discutere gli sforzi di ricostruzione di Haiti dopo il mortale terremoto del 2010.

Sean Penn, il cui padre è ebreo, è stato ospite di un convegno dal titolo “Haiti può crescere?” organizzato da IsraAid e Pratt Foundation. Egli si è espresso in particolare sul ruolo del JP Haiti Relief Organization ONG che lavora in partnership con IsraAID.

“La nostra missione era quella di trascorrere un paio di settimane ad Haiti per fornire aiuti 24h / 24, 7 giorni su 7 medicinali agli ospedali che ne hanno bisogno”, ha detto al pubblico, lodando il lavoro e la Ong IsraAID per costruire una scuola nel campo profughi di Petionville a Port-au-Prince.

Penn ha incontrato anche l’ex presidente israeliano Shimon Peres al Peres Peace Centre a Jaffa durante la sua visita in Israele. L’ex presidente israeliano ha elogiato Penn per il suo eccezionale contributo al lavoro dell’organizzazione umanitaria, dicendo: “Ho visto Mystic River e Milk, ma gli Oscar veri vanno per ciò che avete fatto ad Haiti”.

Menu