Peace Pieces: ancora musica per il dialogo

Spettacolo

Dopo l’esibizione di Yuval Avital e Wisan Gibran al Museo del Novecento, ora tocca a Bishara Haroni e Yaron Kohlberg. Entrambi pianisti, entrambi ventinovenni, il primo viene da Nazareth, il secondo da Gerusalemme. Questa sera suonano insieme a Palazzo Isimbardi, a Milano (ore 20.00). Le musiche sono quelle di Schubert, Liszt, Prokofiev, Debussy, Rachmaninov.

Il concerto, “Peace Pieces”, è stato pensato ancora una volta per promuovere il dialogo fra le culture ed è organizzato da Francesca Parvizyar in collaborazione con la Provincia di Milano e Milano Metropoli, patrocinato da Expo 2015, Keren Kayemeth LeIsrael Italia, Comunità Religiosa Islamica italiana e dalla Fondazione Ente Spettacolo, presieduta da mons. Dario E. Viganò.

Bishara Haroni si esibito con la London Philarmonic Orchestra e con la Berlin Philarmonic Orchestra con cui si esibirà anche al prossimo festival di Salisburgo.

Yaron Kohlberg invece ha suonato come solista con le maggiori orchestre del mondo – Norwegian Radio Orchestra, Copenhagen Philharmonic Orchestra, Orchestre de l’Air in Paris, Colorado Strings Festival Orchestra, Bombay Chamber Orchestra, Amadeus Orchestra in Mexico, la Israel Philharmonic Orchestra, e la Jerusalem and Haifa Symphony Orchestras.
Haroni e Kohlberg formano il Duo Amal e  insieme hanno suonato in tutto il mondo compreso l’Estremo Oriente dove hanno ricevuto grandi riconoscimenti da parte della critica.
Al concerto di Palazzo Isimbardi, seguirà una cena kasher con personalità della cultura cittadina.
L’incasso della serata (con libere donazioni) sarà devoluto all’Istituto Magnificat di Gerusalemme, scuola di musica per bambini ebrei, musulmani, cristiani nata nel 1995 per decisione del Capitolo della Custodia Francescana di Terra Santa.

Peace Pieces
Palazzo Isimbardi
C.so Monforte, 35
ore 20.00
Obbligo di prenotazione