La settimana della moda di Tel Aviv riparte da Moschino

Eventi

Mancano pochi giorni ormai e i preparativi fervono: a Tel Aviv, nel complesso della Ha’tachana (la vecchia stazione dei treni di Yafo), infatti dall’11 al 13 novembre si terrà la seconda edizione della Tel Aviv Fashion Week.
Non sarà proprio una settimana, ma senz’altro tre giorni fitti di appuntamenti, con 20.000 ospiti attesi da tutto il mondo. L’ospite d’onore scelto per aprire la kermesse israeliana è anche quest’anno un tributo all’Italia e allo stile italiano. Se infatti l’anno scorso ad aprire le danze era stato Roberto Cavalli, quest’anno è la volta di Moschino.

“Tel Aviv è una città che rappresenta dinamismo, energia, evoluzione e queste qualità riflettono lo spirito di Moschino” ha detto Rossella Jardini, direttore creativo della maison – . “Questa è la ragione per cui quando ho ricevuto l’invito per essere l’ospite d’onore della Tel Aviv Fashion Week, ho accettato con entusiasmo, perchè sapevo che avrei dovuto portare la forza e la positività del nostro marchio in un paese che è unico”.

La maison Moschino aprirà la kermesse dell’11 novembre con una sfilata-evento delle collezioni primavera-estate 2013 per uomo e donna, insieme a una selezione di modelli storici e iconografici che hanno fatto la storia della casa di moda fondata negli anni ’80 da Franco Moschino.

“Siamo felici di aver scelto Moschino come ospite d’onore della seconda edizione della Tel Aviv Fashion Week”, ha detto Ofir Lev, presidente della manifestazione. “La partecipazione di Moschino, marchio di riferimento della moda internazionale, che aprirà questa edizione, dimostra ancora una volta il forte legame tra la moda italiana e israeliana. Moschino rappresenta per i giovani stilisti israeliani un esempio di creatività, coraggio, carisma senza tempo che percorre cavalcando le mode uno stile indiscusso e inconfondibile” afferma Ofir Lev presidente della Tel Aviv Fashion Week.

Fra gli sponsor ufficiali di questo importante evento, infine, non si possono non citare due marchi-simbolo dello stile, del design,  dell’eleganza italiana: Ferrari e Maserati.

Menu