Inglese senza complessi

Scuola

Alla terza edizione, i corsi di inglese organizzati dall’’Assessorato alle Scuole della Comunità Ebraica di Milano propongono un programma ricco di approfondimenti per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Anche quest’’anno, i corsi si rivolgo a tutti i liceali iscritti alla Comunità Ebraica di Milano e non solo agli studenti della nostra scuola.

L’’obiettivo è fornire ai ragazzi una preparazione integrativa per migliorare la conoscenza della lingua inglese e offrire l’’opportunità di potenziare e perfezionare le capacità di comunicazione, ascolto, scrittura e lettura con approfondimenti sulla grammatica e la conversazione. Il corso è da considerarsi assolutamente svincolato dal programma ministeriale scolastico; pertanto non avrà alcuna influenza sulla valutazione del Consiglio di classe.

Il corso sarà articolato su due livelli

– PET (Preliminary English Test) è il corso base di livello intermedio;
– FCE (First Certificate in English) per il livello avanzato.

Prima dell’’inizio delle lezioni è prevista una valutazione del livello di conoscenza linguistica per poter indirizzare lo studente alla scelta del corso.

Corso base
Di livello pre-intermedio è rivolto a coloro i quali hanno una limitata conoscenza della materia e vogliono assimilare la parte sintattica e grammaticale con l’’assegnazione di esercizi e quiz.
Lo studente, portato ad un livello adeguato di preparazione, sosterrà un esame finale (PET) della Cambridge University.

Corso avanzato
Offre allo studente l’’utilizzo di forme più complesse con l’’ausilio di strumenti quali articoli di giornali, film, giochi di ruolo per un ulteriore sviluppo della capacità di lettura, comprensione e conversazione.
Il corso mira al superamento del First Certificate in English (FCE) al livello medio avanzato di Cambridge, attestato più ampiamente diffuso e conosciuto nei paesi in cui si parla inglese, scuole, università oltre che da datori di lavoro.

Esami
I corsi sono strutturati con l’’obiettivo specifico di preparare lo studente al superamento degli esami della Cambridge. Infatti il conseguimento di questi certificati rappresenta un traguardo nello studio della lingua inglese e un biglietto da visita per gli studenti che intendono proseguire gli studi o entrare a far parte del mondo del lavoro.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni ai corsi avvengono presso l’’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Comunità posto in via Sally Mayer, 2.
Il riferimento è la Sig.ra Serena Petruzzelli – serena.petruzzelli@com-ebraicamilano.it – che ricopre le funzioni di segreteria per i corsi.
Occorre compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione e contestualmente, versare per intero la quota presso l’’Ufficio Cassa.

Quota iscrizione
Rimane competitiva la quota di iscrizione di 350 euro, comprensiva dei libri di testo, per entrambi i corsi.
Entro la prima metà dell’’anno scolastico, l’’allievo impossibilitato a frequentare le lezioni per motivi personali o di salute, avrà la possibilità di richiedere un rimborso fino al 65% della quota versata. Decorso il periodo, decade la condizione necessaria a questo tipo di esigenza.

Sede dei corsi
Le lezioni si terranno nei locali di Scuola – via Sally Mayer, 6 – Milano.

Orario lezioni

• Certificazione PET
mercoledì dalle 15.00 alle 16.45
• Certificazione FCE
Giovedì dalle 15.45 alle 17.30

CONTATTI
Serena Petruzzelli – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Comunità Ebraica di Milano
serena.petruzzelli@com-ebraicamilano.it

• tel. 02 48.31.10.244
• fax 02 48.30.46.60

dal lunedì al giovedì 8.00-12.00
13.00-16.30
venerdì 8.00-12.30
domenica 9.00-12.30

Menu