Dal nido alla materna: alla scoperta dei nuovi spazi

Scuola

psicomotricita-lellaPer i bimbi della sezione Primavera è quasi giunto il momento di lasciare il “nido” e fare il grande passaggio alla Scuola dell’Infanzia; ed è così che le morot dei due ordini hanno organizzato delle attività al fine di far conoscere ai bambini i nuovi spazi che li accoglieranno nei prossimi anni.

Il primo incontro è avvenuto nelle due sezione dei 4 anni; i bambini più grandi hanno giocato con i piccoli ospiti con tutti i giochi a disposizione nelle classi. Successivamente tutti insieme hanno potuto divertirsi manipolando la “sabbia magica”.

Un secondo incontro è avvenuto nel salone blu “Gan Ora” con i bambini del primo anno della Scuola dell’Infanzia; è questo uno spazio già conosciuto dai bambini della sezione Primavera ma questa volta hanno trovato il materiale psicomotorio con il quale si sono sperimentati con tanta gioia e fantasia.

In ultimo lunedì 23 maggio tutte le insegnanti che accoglieranno il prossimo anno i nuovi bambini di tre anni hanno organizzato per loro una merenda e hanno regalato ad ogni bambino un quadernino chiedendo ai genitori di riempirlo, durante l’estate, di fotografie, disegni e qualsiasi ricordo delle vacanze. Questi quadernini accompagneranno i bimbi per tutto l’anno scolastico creando così una continuità tra casa e scuola, quando ne avranno voglia lo potranno sfogliare e condividere con i compagni tanti bei ricordi.

Le Morot del Nido e le Morot della Scuola dell’Infanzia

Menu