Nasce CEM-WEBTV, il canale di interviste e video della Comunità ebraica

News

di Redazione

C’è un nuovo modo di presentare agli iscritti i servizi della Comunità: «Abbiamo pensato di raccontarci e raccontarvi, attraverso video e video-interviste, le realtà della Comunità»

«Il futuro è Video, ma per noi è già realtà – dicono dalla Commissione Comunicazione della CEM Davide Blei, Raffaele Besso e Andrea Alcalay -. Da sempre siamo all’avanguardia nell’innovazione del comunicare. Abbiamo pensato di raccontarci e raccontarvi, attraverso video e video-interviste, le realtà della Comunità. Il futuro della comunicazione è più coinvolgente».

Se da sempre il sito giornalistico della Comunità, Mosaico (www.mosaico-cem.it) offre gratuitamente e ad accesso libero contenuti video di eventi, comunitari e no, come tutte le conferenze di Kesher e le lezioni di Ebraismo, del Rabbino capo della Comunità Rav Arbib e di altri Maestri, oggi sul PortaleCEM (www.portalecem.com) sarà possibile iscriversi e guardare la CEM Web-TV dedicata ai servizi per gli iscritti.

«Al fine di accelerare la comunicazione informativa circa le attività della Comunità, – dice Davide Blei – si è pensato di realizzare, attraverso il nuovo Portale www.portalecem.com una Web-TV che possa rappresentare in audio e video il cambio di passo che la Giunta vuole imprimere nei rapporti con gli iscritti.
Attraverso una serie di interviste video, sia al Presidente sia agli assessori, la CEM Web-TV si qualifica per dare voce ed immagini a tutti coloro che governano le varie realtà comunitarie. Potremo così sentire opinioni, progetti ed informazioni che avvicineranno tutti gli iscritti ai problemi, alle battaglie e alle soluzioni che ogni giorno si incontrano e scontrano quando si guida una macchina complessa verso un cambiamento e un progresso costante ed inarrestabile. Avremo quindi dei contributi video che partiranno con un palinsesto prettamente informativo e di attualità, per poi evolversi con servizi sulle attività culturali, della salute, dei giovani, dei servizi sociali o attinenti le feste con interventi del Rabbino, direttamente a casa vostra. Potremo portare in visione spettacoli organizzati dai vari settori della Comunità o eventi di particolare interesse, come ad esempio la Conferenza sui rotoli del Mar Morto che tanto successo ha avuto. Avremo presto quindi nel futuro prossimo un Palinsesto, gestito sul Portale, che dovrà essere il punto di transito per tutti gli iscritti alla Comunità che potranno accedere, in seconda battuta, a tutti i siti e agli spazi informativi a disposizione.
Al passo con i tempi del futuro che ci aspetta e che ha come obiettivo il coinvolgimento sempre più stretto dei nostri iscritti».

Aprendo il Portale all’indirizzo www.portalecem.com/cem-webtv ci si deve iscrivere per vedere i contenuti video e le interviste registrate e caricate sul Portale stesso. Tra i primi contenuti della CEM Web-TV troviamo un messaggio augurale e un’intervista al Presidente Walker Meghnagi che presenta questa nuova iniziativa di comunicazione diretta agli iscritti; cinque interviste a personalità intervenute alla Residenza Arzaga in occasione della visita del vicegovernatore della Lombardia Marco Alparone; una videocronaca dell’evento.

CEMwebTV