Questa sera 14 marzo in scena al Franco Parenti “Rotholandus”, evento a favore di Alyn Hospital

di Rosanna Rosatti

alynAnche in questo 2016 avrà luogo l’evento a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme, eccellenza mondiale nel campo della disabilità pediatrica, che si svolgerà come sempre al Teatro Franco Parenti il 14 marzo.

Giunta alla IV edizione, questa manifestazione, che ha già visto la partecipazione di artisti e special guest di fama nazionale e internazionale, ci proporrà Rotholandus – la ricerca dell’impossibile, reading dall’Orlando furioso raccontato da Italo Calvino.

Roberto Zibetti e Gigio Alberti saranno gli interpreti, con la regia di Roberta Lena, la direzione artistica e le musiche, rigorosamente dal vivo, di Ivan Bert; Cosimo Miorelli, digital live painting, e Celeste Gugliandolo, voce. Presenterà Miriam Camerini.

Muovendo dai temi dell’Orlando, questo eccezionale cast ci guiderà nel mondo irreale, fiabesco – ma incredibilmente attuale – dei versi di Ludovico Ariosto, intrecciati dalle sapide notazioni e dai commenti di Calvino.

Lo spettacolo inizierà alle ore 20.15, ma sarà possibile arrivare già dalle ore 19.00. È    infatti previsto un aperitivo che, al piacere di un brindisi, assocerà un momento conviviale.

Anche quest’anno abbiamo ricevuto diversi patrocini: il Comune di Milano e la Comunità Ebraica; l’AME Milano, l’Ordine dei Medici e l’Ordine degli psicologi della Lombardia, Estrot. Al nostro fianco, Energetic Source, che ci offre il suo supporto.

Anche quest’anno ci onorerà della sua presenza Maurit Beeri, General Director di Alyn Hospital.

Come sempre, tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente, e il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore di Alyn.

Vi aspettiamo quindi per godere di una serata ad un tempo piacevole e finalizzata ad un aiuto concreto. È necessaria la prenotazione.

 

Menu