I primi sette minuti: sono fondamentali per riuscire a salvare la vita

di Amici del MDA – Italia

The First 7 Minutes è il nome della campagna di primo soccorso lanciata dal Magen David Adom non solo in Israele, ma in numerose comunità ebraiche del mondo come in Grecia, Canada, Praga, Amsterdam. In media, le equipe del MDA arrivano sulla scena dell’incidente in 7 minuti.
Questi 7 minuti possono sembrare un’eternità alle persone coinvolte che non sanno come agire.
Questi stessi 7 minuti, quando usati consapevolmente, possono salvare la vita. Per questo è fondamentale acquisire gli strumenti basilari per garantire la sicurezza sul luogo dell’incidente e i trattamenti di primo soccorso. Il corso denominato The First 7 Minutes insegna come trattare i feriti nei momenti critici prima dell’arrivo dell’ambulanza; come arrestare il sanguinamento delle ferite; le basi della rianimazione, e così via.

Alla fine del corso viene proposta una vera e propria simulazione di un incidente di massa.
Dall’esperienza del Magen David Adom, che risponde a 700.000 chiamate di soccorso l’anno, si comprende che il servizio offerto è vincente perché può contare sul contributo dei cittadini prima dell’arrivo dell’ambulanza. Questo intervento fa la differenza e aiuta a salvare la vita.
L’Associazione Amici del Magen David Adom in Italia Onlus ha promosso The First 7 Minutes presso le Comunità ebraiche di Milano, Venezia e Roma, dove si è svolto a fine ottobre.
A salvare vite si inizia da qui!

Dona con generosità all’Associazione Amici di Magen David Adom Italia per rafforzare il Servizio di Emergenza che protegge tutta la popolazione d’Israele.
IBAN
IT05 X032 5001 6000 1000 0011 165

Menu