orologio creato per celebrare accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti

Un orologio per festeggiare l’accordo Israele-Emirati Arabi Uniti

di Paolo Castellano

Morris Weiss, imprenditore ebreo di origine inglese, ha creato un orologio per celebrare lo storico accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti. L’oggetto è in edizione limitata ed è provvisto di particolari dettagli che richiamano i colori della bandiera israeliana. Il creatore dell’orologio ha inoltre dichiarato di averlo messo in commercio come “segno d’amore per lo Stato d’Israele”.

L’orologio da polso si chiama Israel Designer Watch (IDW) e presenta un fondello trasparente con una numerazione unica, attraverso cui è possibile scorgere il funzionamento e i componenti interni dell’oggetto da collezione. L’orologio è stato inoltre rifinito con parti in acciaio spazzolato e lucido. Nel quadrante spicca una stella di David accompagnata da lancette e rifiniture blu su sfondo bianco: chiaro riferimento ai colori di Israele.  Sulla corona a lato dell’oggetto è stata inoltre applicata un’altra stella di David.

Leggi anche: Israele, Emirati, Bahrein: una pace storica per un nuovo Medioriente

Come riporta il Jerusalem Post, l’IDW è un orologio da polso automatico. Ciò significa che non ha bisogno di una batteria ma viene alimentato attraverso i movimenti del polso di chi lo indossa – caratteristica molto apprezzata dagli intenditori.

Morris Weiss è un orologiaio e imprenditore inglese di 29 anni che ha fatto l’Aliya, trasferendosi in Israele. Come ha raccontato alla stampa, la passione per l’orologeria è incominciata al suo Bar Mitzvah.

«Mi piacerebbe vedere l’IDW al polso dei leader mondiali che celebrano l’accordo di pace. Ora sto valutando la possibilità di creare un orologio con la bandiera israeliana e la bandiera degli Emirati Arabi Uniti combinate», ha sottolineato Weiss.

Menu