Sean Connerry nel 1967 davanti a un aereo dell'IAF

L’Aeronautica Militare Israeliana omaggia Sean Connery con una foto del 1967

di Redazione
L’aeronautica militare israeliana (IAF) ha reso omaggio sabato al compianto Sir Sean Connery, il leggendario attore morto il 31 ottobre all’età di 90 anni. Lo riporta Algemeiner.

Connery, che ha raggiunto la celebrità internazionale negli anni ’60 come l’iconica super spia James Bond e in seguito ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Gli intoccabili, ha visitato Israele nel 1967 ed è stato fotografato con l’allora capo IAF Motti Hod.

In onore di Connery, l’IAF ha pubblicato la fotografia di Connery e Hod su Twitter, notando che i due uomini erano in piedi accanto a un combattente iracheno catturato contrassegnato con il famoso numero di codice 007 di James Bond.

 

Hod, che servì come capo dell’aeronautica militare durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, presiedette quello che potrebbe essere il più grande risultato dell’IAF: l’attacco preventivo contro l’aviazione egiziana che aprì la guerra, distruggendo efficacemente la potenza aerea offensiva dell’Egitto e dando all’IDF la libertà di operazione a terra.

 

Menu