Aerei militari israeliani e tedeschi sorvolano insieme il campo di Dachau

di Redazione
Jet dell’aeronautica militare tedesca e israeliana hanno sorvolato l’ex campo di concentramento nazista di Dachau martedì in omaggio agli ebrei e ad altri uccisi nell’Olocausto.

Come riporta il Times of Israel, due F-16 israeliani e due Eurofighter tedeschi hanno scortato un Gulfstream G-550 dell’aeronautica israeliana che trasportava i comandanti di entrambe le forze aeree sul memoriale del campo fuori Monaco, mentre un terzo Eurofighter ha filmato la formazione dal cielo. Hanno anche sorvolato il vicino aeroporto di Fuerstenfeldbruck per rendere omaggio agli 11 atleti israeliani uccisi durante l’attacco al massacro di Monaco durante le Olimpiadi estive del 1972.

Gli aerei israeliani fanno parte di un gruppo di sei F-16, due Gulfstream e due jet cisterna Boeing 707 arrivati ​​in Germania lunedì per due settimane di esercitazioni. Operando da una base aerea tedesca nello stato occidentale del Nord Reno-Westfalia, condurranno esercitazioni con l’aviazione tedesca per la prima settimana e anche con aerei dell’aeronautica ungherese nella seconda settimana.

È la prima volta in assoluto che l’aviazione israeliana partecipa a esercitazioni di questo tipo in Germania. Sono coinvolti circa 180 membri del personale israeliano.

Menu