Dopo il successo della manifestazione con la cantante Noah “Tsad Kadima”, l’associazione benefica che si dedica allassistenza e alla riabilitazione di bambini handicappati ha proposto un interessante complesso per il tradizionale concerto nel quadro dell’annuale serata di Gala a Gerusalemme.
Alla presenza di oltre 1000 ospiti tra cui molti amici dall’Italia , autorità e naturalmente i ragazzi dell’associazione, il complesso intitolato “Progetto di Idan Raichell” ha presentato un reportorio di musiche etniche e popolari ritmiche, ma anche melodie trazionali tristi e malinconiche.
Interessante la composizione di questo complesso cantanti di origine etiope e yemeniti insieme a musicisti di diverse provenienze. Culmine della serata il gran finale con tutti i ragazzi che lasciate le sedie a rotelle si lasciano trasportare dalla musica assistiti dai loro assistenti e aiutati dal folto pubblico.
Significativa la presenza della comunita italiana di Gerusalemme che si è presentata in grande numero per sostenere le attività di “Tsad Kadima”.
Tra i presenti una notevole rappresentanza degli studenti e dei giovani invitati alla serata dagli amici italiani di “Tsad Kadima” che hanno finanziato dall’Italia il prezzo dei biglietti
Durante la serata si è svolta una raccolta speciale per finanziare l’acquisto di una sedia a rotelle motorizzata da destinare all’allenamento dei ragazzi.
Particolare emozione e applausi ha riscontrato l’annuncio che un gruppo di amici milanesi guidati da Franco Modigliani ha risposto allappello raccogliendo una notevole somma da destinare a tale scopo.
Tsad Kadima, la grande festa
Articoli recenti
- “Gli ebrei e il jazz”, la conferenza online di Kesher di domenica 27 ottobre 15 Ottobre 2024
- “Al centro dell’ebraismo c’è l’amore e l’impegno verso l’umanità”: compie 20 anni il Premio Charles Bronfman, assegnato ai più grandi umanitari ebrei under 50 15 Ottobre 2024
- “Ai giornalisti non interessa sapere che cosa succede per davvero in Medio Oriente”: la voce forte di Angelica Calò dopo le vicende Unifil 15 Ottobre 2024
- Shir haMaalot: la festa di Sukkot, le acque dell’abisso, la potenza dell’ascolto 15 Ottobre 2024
- Scienziati israeliani rivelano, dalla pelle, i marcatori del Parkinson 15 anni prima dei sintomi 14 Ottobre 2024
Articoli correlati
- Tsad Kadima 5 Gennaio 2009
- Tsad Kadima, Un passo avanti 25 Febbraio 2008
- Serata annuale di Tsad Kadima 13 Febbraio 2006
- La Juventus incontra Tsad Kadima 3 Novembre 2009
- Tsad Kadima (Un passo avanti) 15 Gennaio 2007