Sui voli El-Al si naviga su internet

Mondo

El-Al ha stretto un accordo con il colosso del settore delle comunicazioni ViaSat per un innovativo, veloce e sicuro accesso ad internet, per garantire la navigazione in internet a bordo dei suoi aeromobili.

Il nuovo innovativo servizio sarà effettivo entro un anno su tutti gli aeromobili B/737 per l’Europa.

L’introduzione del servizio internet a bordo delle rotte El Al per l’Europa , dichiarano dall’azienda, è decisamente in linea con la strategia commerciale della compagnia volta a migliorare la qualità del servizio e l’esperienza di volo del passeggero El Al.

Il nuovo servizio è in aggiunta ad altre novità per quanto concerne gli intrattenimenti di bordo, incluso un sistema video in streaming operativo già nei prossimi mesi.

I passeggeri che utilizzano il loro computer portatile, tablet, smartphone, potranno navigare in internet utilizzando una nuova connessione di nuova generazione ad alta capacità denominata Ka-band, tecnologia satellitare di ViaSat Inc. Ai passeggeri El Al saranno date più soluzioni per navigare in internet, compresa un opzione gratuita per restare connessi per piacere o per lavoro.

Il presidente di Via Sat Mark Dankberg sostiene che El Al è un’importante compagnia aerea e partner per il lancio di Exede in the Air questo nuovo veloce collegamento internet a bordo e si aspetta un riscontro entusiasta da parte dei passeggeri El Al esattamente come è avvenuto per il lancio del servizio negli Stati Uniti.

Questo passo segue un precedente annuncio fatto da El Al diversi mesi fa con il quale si annunciava l’introduzione di un innovativo sistema di intrattenimento di bordo sugli aerei El Al 737 e 767. Il nuovo sistema manda in onda programmi in streaming direttametne sui dispositivi personali dei passeggeri quali smartphone, tablets, computer portatili. Questo nuovo sistema, operativo nei prossimi mesi, è denominato Board Connect ed è stato sviluppato da Lufthansa. Trattasi di un sistema intuitivo che permette al passeggero un totale controllo nella scelta dell’intrattenimento direttamente da un’ offerta on demand audio video, informazioni sul volo e quant’altro.