Un incendio esplode davanti al campus sul Monte Scopus a Gerusalemme. Nessun ferito

Israele

di

monte-scopus
L’Università Ebraica di Gerusalemme sul Monte Scopus

Un incendio è esploso sabato 14 maggio in serata fuori dal campus dell’Università ebraica di Gerusalemme sul Monte Scopus. Secondo quanto riportato dalla polizia, sarebbe stata lanciata una bomba incendiaria. Non vi sarebbe nessun ferito.

L’incidente è il secondo nella giornata di Sabato e il quarto  in due giorni nella zona del Monte Scopus. In mattinata era scoppiato un incendio scoppiato nei pressi della base militare Ofrit e l’Ospedale Hadassah, sempre a seguito di un attacco incendiario.

La polizia ha rilasciato un filmato che mostra una figura maschile che scompare per qualche istante in alcuni cespugli vicino alla base nella capitale, prima di fuggire in direzione del quartiere di Gerusalemme Est di Issawiya.

Il video della sicurezza mostra i cespugli prender fuoco dopo che il sospetto lascia la zona. Quattro squadre antincendio hanno combattuto la fiammata, impedendo la sua diffusione alla base e nella zona del Monte Scopus. Decine di acri sono stati danneggiati dal fuoco, ha detto la polizia.

Canale 2 ha riferito che l’incendio di Sabato presso la base era il settimo attacco incendiario sospetto a livello nazionale durante la scorsa settimana. Giovedì otto squadre antincendio e quattro aerei sono stati impiegati per combattere un incendio vicino all’ingresso a Gerusalemme. A causa delle condizioni atmosferiche, il fuoco si era diffuso rapidamente nella direzione del quartiere Ramot della capitale.