Franco Frattini in Israele

Israele

L’8 luglio, all’inizio di una giornata ricca e fitta di incontri istituzionali durante la visita in Israele del Ministro degli Affari Esteri on.le Franco Frattini, lo stesso si è incontrato con una delegazione ristretta del Com.It.Es. d’Israele, e ciò prima dell’incontro con il Primo Ministro Ehud Olmert e con il Presidente dello Stato Shimon Peres.

La delegazione del Com.It.Es. d’Israele era composta dal suo presidente Beniamino Lazar e da Sergio Della Pergola, David Cassuto, Vito Anav e Raphael Barki; all’inizio dell’incontro il Ministro Frattini ha esposto ai presenti gli scopi e le mete della sua visita in Israele e presso l’Autorità Palestinese, e il compito che l’Italia ha intenzione di assumere per aiutare il processo di pace in questa regione. Poi i rappresentanti del Com.It.Es. hanno esposto le caratteristiche della comunità italiana in Israele, e anche tutta una serie di argomenti, all’ordine del giorno, che stanno a cuore della collettività italiana.

Erano presenti all’incontro l’Ambasciatore d’Italia in Israele Sandro De Bernardin, il Console Generale d’Italia a Gerusalemmee Luciano Pezzetti e il Primo Consigliere d’Ambasciata Davide La Cecilia.

Menu