La Comunità ebraica di Milano partecipa alle celebrazioni del 25 aprile

Il presidente Milo Hasbani e il Consiglio della Comunità ebraica di Milano
Come ogni anno, la Comunità ebraica di Milano parteciperà alle celebrazioni del 25 aprile. A causa della difficile situazione pandemica e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari Covid-19, i rappresentanti della Comunità  prenderanno parte alla cerimonia che si svolgerà questa domenica a piazza Castello, uno dei luoghi simbolo di Milano.

Invitiamo i nostri iscritti a essere prudenti, evitando una partecipazione in massa per non creare assembramenti. Siamo consapevoli che molti avrebbero voluto unirsi alle celebrazioni ma per motivi sanitari è preferibile seguire l’evento da casa.

Infatti, la cerimonia verrà trasmessa in streaming sul profilo Facebook ANPI Provinciale di Milano (a questo link) a partire dalle 15.00.  Vi chiediamo questo piccolo sacrificio nella speranza di poterci rivedere presto e di festeggiare insieme il prossimo anniversario della Liberazione dell’Italia.

Inoltre, questa domenica i ragazzi dell’Hashomer Hatzair sono stati coinvolti da Daniele Nahum in una diretta streaming alle 21.00 intitolata 25 aprile: il senso della libertà settantasei anni dopo che verrà trasmessa sull’account Facebook di Daniele Nahum (responsabile cultura PD Milano Metropolitano). All’evento digitale prenderanno parte Roberto Cenati (presidente ANPI Provinciale di Milano), Helena Janeczek (scrittrice, Premio Strega 2019), Stefano Jesurum (giornalista e scrittore) e Silvia Roggiani (segretaria PD Milano Metropolitano).