Delibere di Giunta – 28/06/2011

Amministrazione
La Giunta, sentita la relazione dell’assessore A. Foà e del Segretario Generale A. Sassun, delibera a maggioranza l’approvazione del piano di potenziamento della Struttura Comunitaria e del nuovo modello delle politiche retributive come da documento allegato al presente verbale.

Scuola
La Giunta, sentita la relazione dell’assessore P. Sereni, delibera all’unanimità di nominare la professoressa Esterina Dana quale coordinatrice (Preside) della scuola secondaria di primo (medie) e di secondo grado (licei) per l’anno scolastico 2011 – 2012. Analogamente nomina il Prof. Abramino Chamla quale vicario (Vicepreside) della scuola secondaria di secondo grado (licei) per l’anno scolastico 2011 – 2012. Viene confermata la Prof.ssa Paola Salvati quale vicario (Vicepreside) della scuola secondaria di primo grado (medie) per l’anno scolastico 2011 – 2012. I compensi relativi a tali incarichi verranno deliberati in una successiva riunione di Giunta, ovvero una volta nota la situazione attuale circa la remunerazione del preside e dei vicari.

La Giunta, sentita la relazione del Segretario Generale A. Sassun, delibera all’unanimità l’acquisto di una Sukkà componibile dalla Società Sukkah Depot (http://www.sukkahdepot.com) ad uso dei licei e della scuola media oltre che del Tempio della Scuola. Il costo (al netto delle spese di trasporto) è di $ 870,00 pari a circa € 610,00. Il costo complessivo delle spese di trasporto e di montaggio e smontaggio sarà per il 50% a carico della Comunità e per il restante 50% a carico del Tempio della Scuola (Noam). Si invita inoltre il Segretario Generale A. Sassun di verificare con l’Associazione degli Amici della Scuola la possibilità di un contributo a tale acquisto.

La Giunta, sentita la relazione dell’assessore P. Sereni e il parere del Rabbino Capo Rav A. Arbib, delibera all’unanimità la partecipazione dell’insegnante GALIT DZARNO al corso di aggiornamento in Israele relativo al programma Tal Am per gli aspetti relativi all’insegnamento della lingua ebraica. Il costo è di $ 750 comprensivo della quota di partecipazione, del vitto e dell’alloggio pari a circa 526 Euro. Il viaggio è a carico del partecipante. La Giunta da inoltre incarico all’assessore P. Sereni ed al consigliere A. Hason di elaborare un progetto complessivo del programma TAL AM da presentare in una delle prossime riunioni di Giunta.

Servizi socio-sanitari
La Giunta, sentita la relazione dell’assessore C. Gabbai, delibera all’unanimità di assegnare un incarico per la realizzazione del progetto del Centro Diurno Integrato presso RSA all’arch. Gadi D’Urbino (piano terra al rustico della Residenza Arzaga); l’impegno economico è previsto è pari al 6%  sull’importo dei lavori, dei materiali e degli arredi comunque non potrà essere inferiore ad Euro 5.000; La Giunta delibera inoltre all’unanimità di assegnare al Dr. Giorgio Mortara l’incarico quale referente Sanitario del progetto del Centro Diurno Integrato presso la RSA.

Varie
La Giunta, sentita la relazione dell’assessore A. Foà, delibera all’unanimità di non concedere il contributo al movimento Habbad per il campeggio Gan Israel; la Giunta si dichiara inoltre disponibile ad organizzare attività congiunte assieme al movimento Habbad cofinanziando le stesse.

La Giunta, sentita la relazione del Segretario Generale A. Sassun, delibera all’unanimità, in deroga ad eventuali procedure vigenti, di assegnare, come già negli anni scorsi, la Sala della mensa al Sig. Rolly Cohen per l’organizzazione del Tempio di rito egiziano in occasione dei prossimi Haghim 5752.