Paolo Foà

Paolo Foà eletto Senior Vice President per l’Europa del B’nai B’rith International

Paolo Foà, Milanese, è stato eletto Senior Vice President per l’Europa del B’nai B’rith International dal Board of Governor (Consiglio dei Governatori Internazionale) mondiale nel corso della sessione triennale. In questa posizione di leadership, Foà assume un ruolo attivo nell’attuazione delle politiche e dei programmi del B’nai B’rith durante un mandato di tre anni.

Foà è entrato a far parte del B’nai B’rith Milano nel 1997 e ne è stato segretario nel 1998. Foà è stato presidente a Milano dal 2002-2004 e di nuovo dal 2014-2018, è stato membro dei Comitati Esecutivi Internazionale (mondiale) ed Europeo nel B’nai Brth Europe, del Consiglio dei governatori internazionali e del Consiglio di amministrazione esecutivo (International Board of Directors). Foà ha partecipato a missioni presso le Nazioni Unite a Ginevra e New York, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) a Parigi e al Congresso degli Stati Uniti come rappresentante di B’nai B’rith.

Ha inoltre partecipato agli incontri con Papa Benedetto XVI e Papa Francesco in Vaticano. In Aprile 2020 Foà ha contribuito a facilitare la consegna di una donazione di 27.000 visiere da Brothers Brother Foundation alla Regione Lombardia in Italia distribuite ai medici durante i primi giorni della pandemia. Professionalmente, Foà lavora nell’investment banking dal 1990. Attualmente lavora come private banker per Banca Mediolanum ed è membro attivo del The Energy Efficiency Financial Institutions Group (EEFIG), volto a trovare soluzioni finanziarie a lungo termine per l’efficienza energetica.

È stato anche co-responsabile del Market Hub italiano dell’iniziativa Energy Efficient Mortgages Action Plan (EeMAP)—creata dall’European Covered Bond Council – European Mortgages Federation (ECBC-EMF)—che mirava a incoraggiare i mutuatari a migliorare l’efficienza energetica dei loro edifici attraverso incentivi ipotecari.

Foà sta attualmente collaborando con ECBC-EMF Foa’ è sposato con Claudia, madre di Giacomo. Entrano a far parte della nuova leadership del B’nai B’rith mondiale insieme a Foà il President Seth J. Riklin, Houston, Texas; il Vice Chairman Brad Adolph, Hawthorn Woods, Illinois; i senior vice presidents James Altman, Cammeray, Australia; Eric Book, Woodland Hills, California; David Djemal, Panama City; Sandra Horowitz, Chicago, Illinois; Gina Strauss, Miami, Florida. A. Michael Gellman, Potomac, Maryland, è stato rieletto tesoriere, and William K. Peirez, Great Neck, New York, è stato rieletto capo della Corte di Giustizia.

Il B’nai B’rith International ha sostenuto l’ebraismo globale e ha difeso la causa dei diritti umani dal 1843. Il B’nai B’rith è riconosciuto come una voce vitale nella promozione dell’unità e della continuità ebraiche, uno strenuo difensore dello Stato di Israele, un instancabile difensore degli anziani e leader nel soccorso in caso di calamità. Con una presenza in tutto il mondo, siamo la Voce Globale della Comunità Ebraica. Visit www.bnaibrith.org

 

Menu