La locandina dell'iniziativa 'Lezioni di storia. Memorie in conflitto', dal 10 maggio al 7 giugno a Milano

Il 7 giugno lezione di Claudio Vercelli su ‘Il negazionismo, pro e contro’

La locandina dell'iniziativa 'Lezioni di storia. Memorie in conflitto', dal 10 maggio al 7 giugno a MilanoMercoledì 7 giugno alle ore 21 alla Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano si terrà la lezione ‘Il negazionismo, pro e contro‘, tenuta da Claudio Vercelli, professore all’Università Cattolica di Milano.

L’incontro è l’ultimo del ciclo “Memorie in conflitto“, che dal 10 maggio ha visto quattro storici – Mimmo Franzinelli, Guido Formigoni, Marcello Flores, Claudio Vercelli – affrontare ognuno un argomento legato al più grande tema del confitto a volte insanabile tra storia e memoria e tra memoria e memorie: la Resistenza, il Concilio Vaticano II, la Guerra civile jugoslava, il negazionismo.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano, ideata e progettata dagli Editori Laterza in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera e i Padri Domenicani del Centro culturale “Alle Grazie”, è realizzata grazie al contributo degli sponsor Banco BPM ed Exprivia e il sostegno della Fondazione Pasquinelli e di Rodrigo Rodriquez.

Menu