L'attore Michael Aloni nella terza stagione di Shtisel

Shtisel: 16 nomination agli Israeli TV Academy Awards

di Redazione
A pochi giorni dalla trasmissione su Netflix della terza attesissima stagione di Shtisel (in ebraico con sottotitoli in italiano) il 25 marzo, arriva la notizia che la nota serie israeliana sulla famiglia ultraortodossa ha ottenuto un record di 16 nomination per gli Israeli TV Academy Awards del 2021.

L’Israel Film and Television Academy ha annunciato lunedì l’elenco completo delle nomination. “Shtisel” è stato nominato nelle categorie Miglior serie drammatica, Miglior regista, Miglior sceneggiatura, Miglior attore protagonista per Dov Glickman e Miglior attrice protagonista sia per Shira Haas che per Netta Riskin, tra gli altri.

A febbraio, Haas è diventata la prima attrice televisiva israeliana mai nominata per un Golden Globe, per il suo ruolo da protagonista nello show.

I premi televisivi israeliani comprendono 45 categorie. La serie “Rehearsals” ha ricevuto 15 nomination, mentre “Tehran”, “Lock Hour” e la nuova serie drammatica acclamata dalla critica “The Chef” di Yes TV hanno ottenuto 12 nomination, seguite da “Coupe Main” con 10 nomination.

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa sulla pagina Facebook di Kan 11 l’11 aprile.

 

Menu