di Pietro Baragiola
Giovedì 12 giugno ha debuttato su Netflix Israele Off Road, la nuova reality-serie con protagonisti i due attori israeliani Lior Raz (Fauda) e Rotem Sela (The Baker & The Beauty).
In questo nuovo progetto, Raz e Sela, amici nella vita reale, dovranno abbandonare i loro personaggi pubblici per intraprendere un viaggio in fuoristrada attraverso l’Asia Centrale. Un percorso che metterà alla prova il loro rapporto e le loro convinzioni personali.

I produttori della serie
Ideata e prodotta da Lior Raz, Rotem Sela e Avi Issacharoff, Off Road è stata creata per Netflix dalla casa di produzione Faraway Road Productions insieme alla Keshet International.
La Faraway Road Productions, fondata da Raz e Issacharoff, si è affermata nel panorama internazionale grazie a prodotti di successo come Fauda e Hit And Run ed è stata acquisita nel 2022 dalla società Candle Media.
Keshet International, invece, è rinomata per la sua immensa lista di produzioni che includono la serie storica Seven Wonders of the Ancient World, nonché Hitler’s Treasure Hunters, la poliziesca Catch Me if You Can e progetti originali Netflix come Rough Diamonds.
“Questa nuova coproduzione tra Faraway Road Productions e Keshet International rafforza il nostro desiderio di lavorare con grandi narratori per sviluppare, produrre e distribuire contenuti freschi in qualsiasi genere e forma che stimolino il dibattito” ha affermato la CEO di Keshet International, Keren Shahar durante la sua intervista rilasciata al Times of Israel. “Voglio esprimere la mia gratitudine al team di Netflix per l’impegno e la fiducia riposti in questo programma e per aver dato al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di vedere il lato ‘reale’ di Lior e Rotem”.
L’amicizia tra Lior Raz e Rotem Sela
Apparsi recentemente insieme a Venezia durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2024 per presentare il loro ultimo film Soda, Lior e Rotem hanno sempre parlato molto bene del loro rapporto fuori e dentro il set.
- Leggi anche: Erez Tadmor, Lior Raz e Rotem Sela incontrano il pubblico durante l’anteprima mondiale di “Soda” a Venezia
In Off Road i due protagonisti percorreranno insieme il Kirghizistan e il Kazakistan e dovranno fidarsi ancora di più l’uno dell’altra per superare le numerose sfide che li aspettano, spesso portate dall’incontro con nuove culture e personaggi lungo il percorso.
In ciascuna delle sei puntate, un terapeuta sarà presente per spingere i due attori ad approfondire le esperienze vissute durante la trasmissione e parlare di temi importanti come la fama, il controllo, le paure, i conflitti, l’amicizia e la famiglia.
“Un viaggio in fuoristrada è sempre stato un nostro sogno e non avremmo potuto immaginarne uno più impegnativo, emozionante e inaspettatamente pieno di risate” hanno dichiarato i due attori in un comunicato stampa, presentando la serie. “Ci ha messo alla prova in ogni modo, ma ci ha anche ricordato la forza del nostro legame. La lezione più importante che abbiamo imparato da questa avventura è quanto sia davvero potente l’amicizia”.
Off Road sarà disponibile su Netflix Europa e in tutto il mondo a partire dal 10 luglio.