Un'immagine della terza stagione di The Marvellous Mrs Maisel su Amazon Prime Video

In arrivo nuove serie tv e film su Netflix e Amazon Prime 

Spettacolo

di Marina Gersony
Sono in arrivo sulle principali piattaforme di contenuti video nuove serie, nuovi episodi e nuovi film per l’autunno-inverno che possono interessare i nostri lettori.

‘The Spy’, la storia di Eli Cohen (Netflix) con Sacha Baron Cohen

Si basa su una storia reale, The Spy, film drammatico che narra la storia di Eli Cohen, leggendaria spia israeliana che nei primi anni ‘60, sotto copertura, si è infiltrata in Siria sotto il nome di Kamel Amin Thaabet conquistando la stima e la fiducia dell’establishment militare siriano e di molti membri del governo. Fu infine smascherato processato e giustiziato dalla Siria per spionaggio il 18 maggio 1965. La prima stagione, composta da 6 episodi, sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix dal prossimo 6 settembre. Prodotto da Gideon Raff, sceneggiatore e produttore televisivo israeliano della serie TV Homeland – Caccia alla spia, il protagonista è interpretato da un inedito Sacha Baron Cohen. In questo film, l’attore noto soprattutto per i suoi personaggi comici di grande successo (Ali G, un aspirante gangsta-rapper inglese, Borat, un giornalista kazako, e Brüno, un giornalista austriaco gay di moda), interpreta il ruolo del mitico agente del Mossad, Cohen, considerato in Israele un eroe nazionale, tanto che la città di Bat Yam, dove risiedeva la sua famiglia, gli ha dedicato una piazza.

‘The Spy’, trailer ufficiale Netflix   

Sacha Baron Cohen nel nuovo film ‘The Spy’ sulla storia della spia Eli Cohen

The Red Sea Diving Resort’, il salvataggio degli ebrei etiopi

Sempre diretto da Gideon Raff e basato su fatti reali, da non perdere The Red Sea Diving Resort, thriller coinvolgente e toccante anche questa volta targato Netflix. Dopo un solo passaggio in sala all’interno del San Francisco Jewish Film Festival, il film è ora disponibile in streaming. La vicenda si ispira  a una missione di salvataggio (nota come Operation Brothers) di migliaia di ebrei etiopi portati in Israele in un’audace missione che coinvolse un falso villaggio di vacanze aggirando con furbizia le varie fazioni del governo sudanese e le bande feroci sul territorio. (Il fratello dell’attivista etiope che ha contribuito a dare il via all’operazione, spera che il nuovo film di Netflix aumenti l’autostima di una comunità non sempre accettata ancora oggi). In un albergo gestito dal Mossad che fungeva da copertura, tra il 1979 e il 1984, i rifugiati sono stati radunati per poi essere trasportati clandestinamente in Israele. Nel cast figurano Chris Evans, Michael K. Williams, Ben Kingsley, Haley Bennett, Michiel Huisman, Alessandro Nivola, Greg Kinnear.

‘The Red Sea Diving Resort’, trailer ufficiale Netflix

Chris Evans nel film ‘The Red Sea Diving Resort’ su Netflix

‘The Marvellous Mrs. Maisel’, 3° stagione

Infine, per la gioia dei fan, è prevista in streaming dal 6 dicembre la terza stagione di The Marvellous Mrs. Maisel, la serie Amazon su Prime Video creata da Amy Sherman e Daniel Palladino che ha fatto il pieno di Emmy e Golden Globe. Rivedremo dunque la vita pirotecnica e insolita della deliziosa Midge Maisel (Rachel Brosnahan) nella New York frizzante dei Fabulous Fifties. Dialoghi serrati, battute fulminanti, ricostruzioni di atmosfere, abiti e look da dieci e lode, nel trailer che Amazon ha rilasciato in agosto, i più impazienti e curiosi potranno gustare qualche  assaggio della terza stagione di cui non circolano (per ora) molte anticipazioni. Il cast comprende Rachel Brosnahan, Tony Shalhoub, Marin Hinkle, Michael Zegen… Tra le new entry, la figlia di Alberto di Monaco e nipote di Grace Kelly, Jazmin Grace Grimaldi.

The Marvellous Mrs Maisel, terza stagione, trailer ufficiale Amazon Prime Video

Menu