Reduce dagli applausi ottenuti ad Edinburgo nei giorni scorsi, torna in Italia, con gli spettacoli “Deca Dance” e “Sadeh 21”, Ohad Naharin, il coreografo israeliano alla guida della Batsheva Dance Company. L’appuntamento è al Festival RomaEuropa, l’ 8 e il 9 novembre (a Roma, naturalmente) e poi a Torino Danza, il 12 e 13 novembre.
La Batsheva Dance Company è considerata oggi una delle compagnie più innovative nel panorama della danza contemporanea. Sono al suo attivo, insieme alla giovanile Batsheva Ensemble, 40 danzatori, provenienti da Israele e da altri Paesi, che portano in tutto il mondo più di 25 spettacolo all’anno.
Grazie a un quotidiano allenamento basato sulle tecniche del Gaga, i danzatori di Batsheva portano avanti una particolare ricerca sulle infinite possibilità del movimento e sullo sviluppo della propria sensibilità.
Da Roma a Torino in punta di piedi. O quasi….
Articoli recenti
- Un’esperienza unica, la più bella della mia vita 12 Dicembre 2024
- Trecentocinquanta attacchi aerei in sole 48 ore: cosa sta facendo l’IDF in Siria e perché? 12 Dicembre 2024
- “Grandi passi indietro nel dialogo ebraico-cristiano”: Papa Francesco inaugura il presepe palestinese con Gesù bambino avvolto in una kefiah 10 Dicembre 2024
- Società musulmane e Israele: domenica 15 dicembre, la conferenza di Kesher 9 Dicembre 2024
- Ambrogino d’Oro 2024: le voci per la comunità e contro l’intolleranza 9 Dicembre 2024
Articoli correlati
- Barishnikov, Israele e le "stagioni" della danza 8 Novembre 2011
- Musica e danza: i 10 migliori artisti ebrei in Italia 30 Giugno 2023