Un seminario per i futuri leader

Scuola

Il seminario diplomatico per Giovani Leader Comunitari è un programma di studio destinato a giovani ebrei ed ebree che dimostrano di avere capacità di leadership. Il seminario è organizzato dal Ministero per gli Affari Esteri israeliano, ed ha cadenza annuale.

Il prossimo seminario, che si terrà tra il 3 e il 14 luglio 2011, è aperto alla partecipazione di ragazzi e ragazze che abbiano tra i 26 e i 37 anni, e che siano membri delle comunità ebraiche.

Il seminario diplomatico fornisce strumenti analitici per la comprensione delle sfide politiche e di sicurezza nazionale con cui si misura lo stato di Israele, delle dinamiche interne alla sua società, dell’economia e della cultura dello stato ebraico. Il programma del seminario include conferenze, workshop, eventi culturali e visite d’istruzione mirati all’esplorazione dei più diversi argomenti e all’interazione dei partecipanti al seminario con la sfaccettata e ricca realtà israeliana. Una particolare attenzione sarà posta alle sfide che si pongono al popolo ebraico nel suo insieme: demografia e continuità ebraica, lotta all’antisemitismo, relazioni tra Israele e Diaspora ebraica.

Il seminario diplomatico per giovani leader comunitari è promosso dal Dipartimento per le Comunità ebraiche del Ministero degli Affari Esteri. Gli incontri sono in lingua inglese.

Il Ministero provvederà alle spese di vitto e alloggio e coprirà i costi delle escursioni previste nel programma del seminario. I partecipanti devono provvedere alle spese di viaggio per e da Israele.

Chi volesse presentare la propria candidatura deve rivolgersi all’Ambasciata di Israele in Italia entro il 30 aprile 2011, scrivendo all’indirizzo: coor-sec@roma.mfa.gov.il.

I moduli per la presentazione della candidatura sono scaricabili dal sito internet: http://www.mfa.gov.il/MFA/About+the+Ministry/Structure+and+departments/Diplomatic_Seminar_for_Young_Jewish_Leaders_July_2009.htm

Per informazioni: 06.36198566.



Menu