Marco Camerini è il nuovo preside della Scuola ebraica di Milano

Scuola

di Redazione
Con immenso piacere comunichiamo che il bando per la ricerca di un nuovo dirigente per la Scuola della comunità ebraica di Milano è stato vinto da Marco Camerini, che entrerà nel ruolo da gennaio 2022.

Marco Camerini, nuovo dirigente scolastico della Suola ebraica di Milano

Ex studente della Scuola ebraica di Milano, dove ha ottenuto il diploma scientifico, laureato in filosofia, Camerini ha una lunga esperienza nella formazione, sia come consulente che come docente. Dal 2017 a oggi è stato Coordinatore delle attività educative e didattiche della Scuola Ebraica di Torino.

“Un caloroso benvenuto a Marco Camerini che ha raccolto la sfida di diventare il nuovo dirigente della nostra scuola. Un augurio di buon lavoro, pieno di successi e soddisfazioni – dichiara l’Assessore alla Scuola Timna Colombo -. Un sentito ringraziamento va ad Agostino Miele per il lavoro svolto e per quello che continuerà a svolgere nei prossimi mesi.”

Il presidente Cem Milo Hasbani ha detto: “Il prossimo anno scolastico sarà contrassegnato da importanti novità. Fortemente voluto da Milano Ebraica, il bando per la ricerca del nuovo dirigente scolastico ha portato a un ottimo risultato. A partire da gennaio il dott. Marco Camerini, ex preside della scuola ebraica di Torino, prenderà la guida della nostra scuola che sarà diretta dal Prof. Agostino Miele fino al 31 dicembre. Miele accompagnerà successivamente, con un rapporto di consulenza, Camerini nell’inserimento nel ruolo con particolare riguardo alle scadenze più delicate, come per esempio gli esami di maturità. Un sentito ringraziamento al Prof. Miele sia per quanto fatto sia per la disponibilità futura e un caloroso benvenuto al Dott. Camerini a nome di tutto il Consiglio.”.

Menu