Mario Furlan, fondatore dei City Angels

Polemiche a Natale: solidarietà a Mario Furlan e ai City Angels

News

Caro Mario

a nome mio, dell’intero consiglio e della Comunità, desidero esprimerti la nostra vicinanza e solidarietà per le contestazioni che hai subito a seguito dei fatti accaduti il giorno di Natale durante la distribuzione dei regali ai bisognosi e ai senza tetto.

Conosciamo bene il tuo operato e quello dell’associazione, sappiamo quanto i City Angels si spendono per il bene sul territorio e sappiamo anche per esperienza che nel volontariato non si lavora per un proprio tornaconto.

Per noi è sempre stato e sarà sempre un onore e piacere poter collaborare al tuo fianco e a quello dei tuoi angeli, con il solo scopo di aiutare il prossimo. Fa parte della nostra cultura e questo dovrebbe essere l’obbiettivo della “zedakà” fare del bene.
Un augurio di buone feste, di un sereno anno nuovo e un abbraccio.

Il Presidente Milo Hasbani e il Consiglio della Comunità Ebraica di Milano

Solidarietà anche dall’Anpi Provinciale di Milano

“Esprimo a nome dell’Anpi provinciale di Milano profonda solidarietà all’amico Mario Furlan e ai City Angels per gli ingiusti attacchi ai quali sono stati sottoposti in questi giorni. Con Mario, Presidente del Circolo Anpi nato presso i City Angels e con i City Angels l’Anpi condivide pienamente i valori di solidarietà, di antifascismo, di dedizione disinteressata al bene comune, contenuti nella nostra Carta Costituzionale, l’eredità più preziosa trasmessaci dalla Resistenza italiana contro il nazifascismo. Con i City Angels, impegnati come tutti noi alla affermazione di questi importanti valori, partecipiamo a iniziative comuni nella ricorrenza della Liberazione, alla grande e unitaria manifestazione nazionale che si svolge ogni 25 aprile nella nostra città, a numerosi incontri dedicati alla Resistenza e al contrasto di qualunque forma di intolleranza, di discriminazione, di razzismo, di antisemitismo. A Mario e ai City Angels va tutta la nostra affettuosa vicinanza”.

Roberto Cenati – Presidente Anpi provinciale di Milano